Menù Notizie

Sampdoria, il lavoro di Stankovic è sotto gli occhi di tutti: ma è presto per parlare di futuro

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ogni cosa a suo tempo. E' questo il mantra che viene ripetuto fra le mura di Corte Lambruschini e sul terreno di gioco del "Gloriano Mugnaini". Le priorità della Sampdoria sono legate innanzitutto ad una situazione societaria non facile, dire il contrario sarebbe nascondere la testa sotto la sabbia, e una salvezza sul campo che invece - malgrado la vittoria contro il Verona - è ancora tutta da sudare e conquistare. Senza ombra di dubbio la questione legata alla situazione di Dejan Stankovic passa inevitabilmente in secondo piano. Sia chiaro il lavoro del tecnico blucerchiato è stato importante specialmente in un momento storico blucerchiato fra i più complicati della storia.

10 punti conquistati
Arrivato un po' a sorpresa a ottobre 2022 sta attraversando un periodo fra i più delicati di quelli mai affrontati in carriera. Ciononostante, dopo una partenza col freno a mano tirato, sta provando a dare una sterzata alla maledetta stagione doriana, complice anche il ritiro in Turchia dello scorso dicembre dove il gruppo si è cementificato. Le partenze di gennaio hanno ridotto il tasso tecnico ma questo non ha spaventato l'ex Lazio e Inter che ha raccolto 6 punti nel girone di ritorno, 10 dal suo arrivo a Genova. Un bottino in linea con una squadra che lotta per la salvezza, senza dimenticare alcuni episodi decisamente sfortunati che hanno penalizzato la sua squadra.

Presto per parlare di futuro
Ovviamente, come dicevamo, è ancora presto per parlare di futuro. Il tecnico ex Stella Rossa ha firmato un contratto che scade a giugno con opzione per un'altra stagione. Ovviamente tutto è legato alla situazione societaria prima ancora del futuro sul terreno di gioco della squadra blucerchiata. Deki però gode dell'ottima fiducia da parte della società. Lo stesso presidente Marco Lanna ha elogiato l'operato del tecnico confermandolo anche per un'eventuale Serie B la prossima stagione. Questo però è percorrere i tempi. La Sampdoria insegue una duplice salvezza. La prima, molto difficile, sul campo. La seconda, altrettanto complessa, fuori.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"