Menù Notizie

Sampdoria, due boccate d'ossigeno ma piedi per terra. Aspettando Fabio Quagliarella

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Abbiamo vinto due battaglie, non la guerra". Mister Claudio Ranieri tiene i piedi ben saldati a terra. Si era detto che la Sampdoria avrebbe affrontato due sfide cruciali a Lecce e con la SPAL nel giro di cinque giorni che ci avrebbero detto molto di più sul suo cammino in campionato. Ebbene, al termine di questo miniciclo salvezza, i blucerchiati hanno capitalizzato al massimo portando a casa sei punti su sei disponibili, distanziando di sette lunghezze - che diventano otto con lo scontro diretto a favore - la zona retrocessione rappresentata proprio dai giallorossi salentini.

Scossa Ranieri - Una boccata d'ossigeno importante. Anzi, due. La prima al Via del Mare arrivata anche con un pizzico di buona sorte, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci, al termine di una partita vibrante e soffertissima. La seconda al termine di un primo tempo deciso da una doppietta di Linetty e da una perla di Manolo Gabbiadini su punizione per tre reti nei primi 45 minuti che non si sono mai viste nel corso della stagione. Merito non può che non essere attribuito a Claudio Ranieri capace di tenere tutti sulla corda con le sue urla da bordo campo echeggianti nello stadio vuoto. Ora però guai ad abbassare la guardia perchè il calendario mercoledì propone l'Atalanta di Gasperini e un altro scontro diretto domenica in quel di Udine.

Aspettando Quagliarella - Intanto la Sampdoria continua il suo percorso senza il suo capitano. Fabio Quagliarella è ai box dalla ripresa del campionato. L’attaccante di Castellammare di Stabia è al lavoro per recuperare dall’infortunio e nella giornata di ieri è andato in panchina con la squadra. Chiaro che non abbia ancora i 90 minuti nelle gambe ed è altrettanto chiaro che venga preservato per le prossime sfide, quella della Dacia Arena su tutte. Nel post gara il tecnico romano ha tranquillizzato tutti: "L'importante è che stia bene e continui a prepararsi. Non lo tengo nell'armadio, appena posso lo metterò". Parola di Claudio Ranieri.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale
14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte