Menù Notizie

Sampdoria, determinazione e non aspettare il primo schiaffo: la ricetta per sfidare l'Atalanta

di Andrea Piras
Foto
© foto di Image Sport

Voglia e determinazione. E' quello che chiede Roberto D'Aversa alla sua Sampdoria in vista del match di questa sera contro l’Atalanta. Calcio d’inizio alle ore 18.30 con i blucerchiati che dovranno dare seguito a quanto di buono fatto vedere venerdì scorso. La sfida contro lo Spezia ha portato tre punti che rappresentano una buona boccata di ossigeno e una posizione di classifica più tranquilla oltre ad aver permesso alla squadra di lavorare con più serenità per affrontare una compagine fra le più complicate e dotate in rosa di elementi di grandissima qualità. "E' una squadra fortissima dal punto di vista tecnico e fisico - ha sottolineato nel pre partita il tecnico -. Bisogna essere vogliosi nel mettere in difficoltà una squadra forte, allenata da un grandissimo allenatore".

Non aspettare lo schiaffo
Partire con il piede giusto. L'allenatore di Stoccarda, nella chiacchierata col canale ufficiale della società che sostituisce le consuete conferenza stampa pre-partita, ha sottolineato un aspetto importante legato all'andamento della sua squadra: "Quando si affrontano squadre così forti, se si va già in campo con il pensiero di aspettare lo schiaffo rischi solo di compromettere la gara". Occorrerà dunque un cambio di tendenza rispetto alle prime uscite ufficiali. La Sampdoria infatti in sei occasioni su nove è sempre andata sotto nel punteggio. Non solo, ha subito cinque reti nel primo quarto d’ora, fanalino di coda insieme allo Spezia, e quattro nell'ultimo quarto d'ora per un totale di dieci reti incassate nel primo tempo su diciassette complessive.

Out lo squalificato Bereszynski
Non sarà della partita Bartosz Bereszynski. Il terzino polacco, diffidato, è stato ammonito contro lo Spezia ed è entrato in squalifica. Al suo posto si apre un ballottaggio fra il giovane e promettente Dragusin e la sicurezza e la duttilità di Ferrari, centrale difensivo ma capace di adattarsi nelle ultime stagioni sulla fascia destra. Le assenze però non si fermano qua e, passando al reparto offensivo, D'Aversa dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Verre, con Depaoli possibile esterno alto di destra e Candreva che invece trasla a sinistra alle spalle di Quagliarella, favorito nella staffetta con Caputo. Ad agire alle spalle della punta ci sarà Gabbiadini mentre la nota lieta è il ritorno di Thorsby, che ha scontato il turno di squalifica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere"
16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata