Menù Notizie

Sampdoria, dal debutto al gol decisivo con l'Udinese: tutto in 19 minuti per Torregrossa

di Andrea Piras
Fonte: Da Genova
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Minuto numero 81 del match contro l'Udinese. Cross preciso dalla corsia di sinistra di Augello. Stacco di testa imperioso a svettare su Zegelaar e un’incornata che non lascia scampo a Musso. Una serata perfetta per Ernesto Torregrossa che, non più tardi di venti minuti dopo il suo ingresso in campo, ha realizzato il gol che ha permesso alla Sampdoria di conquistare tre punti pesantissimi ai fini della salvezza. Una rete da centravanti puro, di razza per il calciatore arrivato soltanto una settimana fa all’ombra della Lanterna dal Brescia con cui ha totalizzato 128 presenze e 41 marcature.

Investimento importante - La scelta del numero non è stata banale, quel 9 indossato da grandi centravanti del calibro di Luca Vialli, giusto per citarne uno, e così importante per la Genova sponda blucerchiata. Il club del presidente Ferrero crede molto nelle sue qualità, ha fatto un grande investimento nei suoi confronti decidendo di prelevarlo dalle Rondinelle con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Un esborso completo di circa sette milioni di euro per la società ligure che ha messo sotto contratto l’attaccante fino al 30 giugno 2025.

L'accoglienza di Ranieri - Felice Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha accolto con grande entusiasmo la sua rete che ha permesso di ribaltare il punteggio sabato sera. "Ernesto è venuto a vedere la partita lunedì sera, da martedì si è allenato e sembra un ragazzo che sia stato sempre con noi - ha così risposto in conferenza stampa alla precisa domanda di TMW -. E' un ragazzo solare, sempre con il sorriso. Non è ancora in grandissima forma. E' un ragazzo che quando sarà in forma farà delle ottime cose come ha già fatto nei minuti in cui ha giocato".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio
00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori"