Menù Notizie

Sampdoria, con lo Spezia vietato sbagliare (ancora): la sfida del "Ferraris" è già un crocevia

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una nuova battuta d’arresto. La Sampdoria esce sconfitta anche dalla Unipol Domus di Cagliari raccogliendo la terza sconfitta in quattro gare, dove ha raccolto solamente un punto. Dopo un inizio di stagione caratterizzato da un calendario impegnativo, Milan, Inter, Napoli e Juventus le avversarie dei blucerchiati, Quagliarella e soci non sono riusciti a dare una sterzata al loro cammino pareggiando contro l'Udinese e perdendo a Cagliari. La classifica fa accendere già un campanello d’allarme: sono sei i punti raccolti in otto gare con undici gol realizzati e ben sedici incassati. Una media decisamente alta per una squadra che deve cercare di invertire la rotta e focalizzarsi sulla salvezza, al di là dei proclami di inizio stagione per ora non assistiti dai fatti.

Troppi errori
Anche nel match in terra sarda, sono diversi gli errori individuali e di reparto che hanno portato la squadra ad incassare reti. Ne ha parlato lo stesso allenatore nella conferenza post Udinese, focalizzando l'attenzione sulla mancanza di equilibrio. In vista del match contro i rossoblu isolani, D'Aversa ha inserito un centrocampista in più per provare a dare più copertura al pacchetto arretrato ma purtroppo si sono palesate nuove lacune che andranno colmate al più presto. Va sottolineato comunque che il campionato è soltanto all’inizio, siamo all’ottava giornata di campionato e il tempo di raddrizzare la barra della nave c’è tutto. E' necessario ritrovare il successo già dalla prossima partita casalinga venerdì sera contro lo Spezia.

Con lo Spezia crocevia
E' fuori da ogni dubbio come la sfida contro gli Aquilotti guidati da Thiago Motta possa rappresentare un primo crocevia della stagione. Uno scontro diretto da non sbagliare e che Roberto D’Aversa dovrà preparare nel migliore dei modi. Il tempo non sarà molto, la sfida si giocherà venerdì sera, ma è altresì vero che dovranno essere sistemati alcuni automatismi che dalla gara contro il Napoli sono venuti meno. In mezzo non ci sarà Morten Thorsby per squalifica e bisogna vedere se verrà data continuità alla linea a tre, con il possibile inserimento di Ekdal al fianco di Silva e Askildsen, oppure se si opterà per un centrocampo a due. Ciò che non dovrà mancare sarà l’attenzione e la voglia di tornare a vincere per cercare di allontanare le zone basse della classifica. La Sampdoria vuole ripartire.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"