Menù Notizie

Sampdoria-Cagliari 3-0, le pagelle: Bonazzoli non si ferma più, Ionita errore fatale sul 2-0

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

LE PAGELLE DELLA SAMPDORIA

Audero 6,5 - Rischia qualcosa in avvio sul cross di Lykogiannis ma alla fine disputa una gara tranquilla mettendoci una pezza sulle uscite alte. C’è gloria anche per lui quando ci mette la manona sulla girata in area di Joao Pedro.

Depaoli 6 - E’ l’elemento della retroguardia blucerchiata che ha di più il suo daffare. Duella con Lykogiannis e non nasconde qualche piccola difficoltà.

Yoshida 7 - Semplicemente un muro. C’è sempre sulle conclusione dalla distanza dei giocatori del Cagliari rispedendole al mittente.

Colley 7 - Si francobolla a Simeone lasciandogli pochissimo spazio per la manovra. Preciso nei colpi di testa sui traversoni dalle corsie.

Augello 7 - Ormai sta diventando una piacevole conferma. Cresce di partita in partita con le sue sgroppate e i suoi cross precisi verso l’area. In difesa non consente mai a Nandez il traversone.

Linetty 6,5 - C’è il suo zampino su entrambi i gol della Sampdoria. Nel primo esegue un traversone perfetto per la torre di Jankto. Nel secondo induce all’errore Ionita (Dal 70’ Bereszynski sv).

Ekdal 6,5 - Si abbassa sempre per ricevere il pallone all’interno della propria metà campo. Gioca sempre palla a terra al compagno più vicino.

Thorsby 7 - Dinamicità in mezzo al campo, corre molto andando a tamponare gli spazi e recuperando buoni palloni.

Jankto 7 - Due assist questa sera per lui. Perfetta la torre di testa per il vantaggio di Gabbiadini, preciso il traversone per il 3-0 di Bonazzoli.

Bonazzoli 7,5 - Il gol di Udine gli ha dato fiducia e si vede. Combatte con la difesa rossoblu e realizza una doppietta scartando prima il regalo fornito da Ionita e siglando il 3-0 “alla Quagliarella” in spaccata (Dal 70’ Quagliarella sv).

Gabbiadini 7 - Sblocca il match dopo appena otto minuti di gioco indirizzando il match sui canali più congeniali per la squadra di Ranieri (Dal 70’ Bertolacci sv).

Ranieri 7 - La Sampdoria è a sua immagina e somiglianza. Segue da vicino i suoi ragazzi e urla quando le cose non vanno per una squadra che non solo combatte ma gioca anche a pallone.

LE PAGELLE DEL CAGLIARI

Cragno 5,5 - Incassa tre gol ma non ha colpe. Per il resto pochi sussulti per il portiere rossoblu.

Walukiewicz 5 - Si fa prendere il tempo da Gabbiadini in occasione della rete del vantaggio della Samp (Dal 56’ Faragò 5,5 - Mette in mostra qualche buona sgroppata a destra ma nella fase difensiva commette qualche sbavatura di troppo).

Pisacane 5 - Anche lui non è perfetto in occasione delle rete del vantaggio della Sampdoria. Sul 2-0 arretra troppo lasciando Bonazzoli il tiro dalla distanza.

Carboni 5 - Non inizia malissimo ma poi viene trascinato nella serata nera della difesa rossoblu. In occasione del raddoppio della Sampdoria è sorpreso dall’errore di Ionita nel retropassaggio.

Nandez 5,5 - Non stringe su Jankto in occasione del vantaggio, crea comunque due sussulti ad Audero con altrettante conclusioni dalla distanza. Dalla sua parte Augello però prende campo in più di un’occasione.

Ionita 4,5 - Viene sorpreso dal dinamismo del centrocampo blucerchiato. Pressato da Linetty consegna il pallone per il contropiede da cui nasce il raddoppio di Bonazzoli (Dal 46’ Ferreiro 6 - Entra e fa valere la sua velocità. E’ protagonista di due slalom ma nel primo caso mette fuori di poco, sul secondo è bravo Augello a salvare in prossimità della linea di porta).

Rog 5,5 - Si muove molto in mezzo al campo sganciandosi anche verso la conclusione dal limite dell’area di rigore. Nella ripresa cala di intensità.

Lykogiannis 5 - Si fa vedere sulla fascia sinistra duellando con Depaoli andando spesso al traversone. Stringe poco su Bonazzoli in occasione del 3-0 e cala vistosamente nella ripresa.

Birsa 5 - Si muove fra le linee ma non riesce a creare pericoli alla porta di Audero, si vede pochissimo (Dal 77’ Mattiello sv).

Ragatzu 5 - Pochi spunti per l’attaccante rossoblu che viene controllato dalla difesa della Samp (Dal 46’ Joao Pedro 6 - Prova a spaventare Audero con una conclusione dalla distanza e lo chiama in causa nel finale con una girata in area di rigore).

Simeone 5 - Colley non gli lascia lo spazio giusto per colpire. Prova a divincolarsi dalla marcatura avversaria senza successo (Dal 77’ Paloschi sv).

Zenga 5 - La sua squadra ha pochi spunti offensivi e si dimostra troppo fragile nella zona difensiva. Prova a cambiare qualcosa nei primi minuti della ripresa ma il Cagliari incassa il secondo stop in quattro gare.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"