Menù Notizie

Sampdoria alle prese con una rosa extra-large: iniziata l'operazione sfoltimento

di Andrea Piras
Foto

In principio erano 33. Tanti erano i convocati di mister D'Aversa per il ritiro di Ponte di Legno. Il 15 luglio salirono sul pullman per la Valcamonica in 29 per poi vedere questo numero lievitare nel corso della preparazione con gli arrivi Colley prima, di Bereszynski, Ekdal e Jankto poi. Una rosa extralarge quella della Sampdoria che ha ripreso ieri gli allenamenti al "Gloriano Mugnaini" e che ha visto l’innesto anche di Damsgaard. Un gruppo che va giocoforza sfoltito per permettere a quei giocatori che non troveranno spazio di giocare con regolarità. Di questo avviso è lo stesso tecnico blucerchiato che in una recente intervista ha esternato: "Mi dispiace non dare maggiori spazi a chi se li merita. E il numero dei calciatori varierà ancora al rientro a pieno regime di chi si è aggregato dopo. Ma è impensabile, anche per la società, affrontare il prossimo campionato con questo numero".

Bahlouli ha rescisso, Bonazzoli in partenza - Il gruppo ha già salutato una pedina. Nei giorni scorso infatti è arrivata la rescissione consensuale per Mohamed Bahlouli. Il giovane classe 2000 era arrivato all’ombra della Lanterna nel 2018 e si era aggregato alla formazione Primavera. Nella passata stagione ha militato nel Cosenza, in Serie B, collezionando 24 presenze e due reti. Sempre nel reparto offensivo dovremmo vedere prossimamente una partenza. Dopo il prestito al Torino della passata stagione, si prospetta ancora una partenza per Federico Bonazzoli. L'attaccante originario di Manerbio, che nella stagione 2019-2020 aveva realizzato sei reti in 21 gare disputate, è ad un passo dall’approdo alla Salernitana che avrebbe messo gli occhi anche su Gianluca Caprari, altro elemento che potrebbe partire.

I possibili esuberi - Fra i ritorni dai prestiti c’è anche Ronaldo Vieira. Il centrocampista naturalizzato inglese si sta rimettendo da un piccolo problema muscolare ma ha già attirato le attenzioni dello Sheffield United. Potrebbe andare in Serie B a farsi le ossa Askildsen, il centrocampista sarebbe entrato nel mirino del Pisa, così come potrebbero partire anche i ragazzi che hanno effettuato la preparazione con la squadra a Ponte di Legno. Sono diversi gli elementi "saliti" dalla Primavera di Tufano che hanno svolto la preparazione con i più grandi: Ercolano, Rocha - già nel giro della prima squadra l’anno scorso - Trimboli, Yepes Laut e Di Stefano. In attacco anche Antonino La Gumina ha estimatori in cadetteria con Pisa e Perugia che potrebbero essere le destinazioni.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club"
20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito”