Menù Notizie

Salernitana, punto d'oro col Bologna e altra prova di spessore. +8 in attesa del Verona

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Thiago Motta, a fine partita, ha recriminato per presunti torti arbitrali e per non aver centrato una vittoria che ha definito "meritata" perchè "abbiamo dominato". Nessuna materia al mondo è più opinabile del calcio ed è logico che tutti portino acqua al proprio mulino, ci mancherebbe, ma le statistiche certificano una realtà leggermente diversa. I felsinei si sono fatti preferire per proprietà di palleggio, possesso palla e precisione nei passaggi, ma sono state della Salernitana le occasioni migliori. Mazzocchi, al 10', avrebbe già potuto fare 2-0, nella ripresa due volte Piatek, una volta Dia e poi Sambia e Candreva sono andati vicinissimi alla marcatura pagando un pizzico di imprecisione e alcuni interventi importanti della retroguardia ospite. Ad ogni modo un punto d'oro, che muove la classifica e che consente di andare a +8 sulla zona retrocessione in attesa della gara tra Sampdoria e Verona che si giocherà tra 5 ore e che determinerà tanto per la lotta salvezza. Ricordiamo che alla ripresa ci saranno Spezia-Salernitana e Juventus-Verona, è oggettivamente una grande occasione per i granata che, ad ora, agganciano il Lecce e mettono nel mirino anche l'Empoli.

Tante le note positive, a cominciare dal primo gol di testa della stagione (e da novembre la Salernitana non segnava in casa nei primi 45 minuti), dal carattere mostrato dai calciatori, dalla prova super del solito Gyomber e dalla decima rete di Dia, destinato ad essere la plusvalenza più importante della storia. Peccato per i due gol incassati, sempre a poca distanza da quelli granata, ma la Salernitana ha provato a vincerla fino al 93' meritando gli applausi del pubblico. A proposito, ieri atmosfera a tratti incantevole all'Arechi. Non è un caso che i granata abbiano segnato quando tutti e 19mila gli spettatori hanno intonato cori assordanti spingendo letteralmente il pallone nella porta avversaria. Un fattore che farà la differenza, un punto di forza del quale Sousa e i suoi ragazzi non possono fare a meno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"