Menù Notizie

Salernitana, Liverani: "Perso tutti i duelli, poco cattivi. Divario enorme con l'Inter"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Photo Agency

Fabio Liverani, tecnico della Salernitana, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la sconfitta subita sul campo dell'Inter: "Sicuramente c'era da aspettarsi una squadra con poca fiducia. Abbiamo perso tutti i duelli, siamo stati poco cattivi: ci siamo concessi all'Inter, e non ne aveva neanche bisogno. Non dobbiamo avere la forza per provare a cambiare gli eventi, poi magari non ce la facciamo, ma dobbiamo provarci".

Salvezza?
"Lavorare una settimana intera mi darà una percezione più diretta. Non ho avuto ancora la possibilità di conoscere bene i ragazzi, ora posso solo puntare sulla strada del lavoro. Ora la formazione la decideranno loro, in base a chi si allenerà meglio. Chi vuole giocare me lo deve far vedere durante la settimana".

C'è stato almeno un segnale positivo?
"Le difficoltà sono tante, altrimenti la Salernitana non sarebbe al terzo allenatore e con soli 13 punti in classifica. Qualche segnale c'è stato da parte di qualche ragazzo che conoscevo meno, io ho bisogno di giocatori che provano ad essere vivi nella partita. Devo andare a prendere questo e piano piano metterci qualcosa di tecnico/tattico".

Di solito con un nuovo allenatore c'è una scossa. Questa scossa stasera non si è vista. C'è qualche giocatore simbolo che può darle una mano a trascinare la squadra?
"Il divario è stato enorme. Abbiamo giocato con tre difensori centrali che non hanno fatto neanche 20 minuti di allenamento insieme. Io stasera non posso tirare fuori un singolo, forse ci troviamo in questa situazione perché qualcuno ha pensato che i singoli avrebbero potuto risolvere la situazione. Certo, Candreva è un leader tecnico, ma va messo sul campo tutti i giorni".

La fase difensiva?
"Pellegrino è un ragazzo giovane che ha dato tutto, Boateng ha giocato senza allenarsi. Zanoli è un giovane che gioca da poco, Manolas e Fazio possono essere due figure per dare personalità ed equilibrio alla fase difensiva".

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania