Menù Notizie

Salernitana, la politica lancia un messaggio a Gravina: "Serie A senza se e senza ma"

di Luca Esposito
Il Sindaco Vincenzo Napoli
Il Sindaco Vincenzo Napoli
© foto di TuttoSalernitana.com

Che la multiproprietà fosse un falso problema e che nulla vietasse alla Salernitana di vincere il campionato di serie B era cosa nota, impossibile e fuori luogo solo pensare lontanamente che la proprietà ad oggi più vincente della storia granata imponesse un freno a mano nei momenti decisivi. Nessuno, però, si aspettava questo caos al 23 giugno, 45 giorni dopo il successo di Pescara che valse la promozione. In queste ore anche i politici stanno alzando la voce, tra parlamentari che hanno preso contatto con la FIGC e il Sindaco Vincenzo Napoli che ha lanciato un appello al presidente Gabriele Gravina: "La Salernitana ha vinto sul campo e giocherà la A senza se e senza ma". Tutto mentre la Regione ha investito 2,5 milioni di euro per consegnare alla squadra un Arechi in condizioni eccellenti. Ma quali sono gli scenari in queste ultime 48 ore? Bocche cucite. Da Marco Mezzaroma a Claudio Lotito passando per gli avvocati e il ds Angelo Fabiani.

"State tranquilli, ci iscriveremo. Lotito non fa morire la sua creatura", l'ultima battuta di Gianmichele Gentile, legale di fiducia che continua a non escludere una cessione quantomeno della quota di Lotito mentre parallelamente è pronta la documentazione per il blind trust, per il quale comunque sussiste una certa distanza con la FIGC in merito al prezzo, al trustee e alla durata del mandato a vendere. Che parallelamente ci possa essere qualcosa di assolutamente segreto è possibile, così come è possibile che Lazio e Salernitana passeranno l'estate in tribunale. Ma col buonsenso si eviterà un dramma sportivo che sfocerebbe in ricorsi al TAR e richieste di risarcimento, come quella inoltrata da Lotito per il mancato invito all'assemblea di Lega. Ancora poche ore e il quadro sarà finalmente meno nebuloso.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno"
20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini