Menù Notizie

Salernitana, Dia resta un caso. E magari finirà proprio alla Lazio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il conto alla rovescia, in casa Salernitana, non è certo dei più felici. Oggi alle 20,45 i campani affronteranno la Lazio all'Olimpico: lontani i tempi in cui questa partita avrebbe generato un po' di imbarazzo, ma il nuovo corso di patron Iervolino si è infilato in una stagione partita male e che sta finendo anche peggio. L'epitome è il caso che vede protagonista Boulaye Dia. Trascinatore e uomo mercato quando le cose andavano bene, oggi completamente ai margini del mondo granata.

Il caso resta aperto. Il centravanti senegalese, ricordiamo, è fuori squadra da quando, a inizio marzo, rifiutò di entrare a gara in corso contro l'Udinese. L'accordo con la dirigenza granata è lontanissimo: il suo entourage chiede prima di tutto il reintegro in rosa, la società risponde picche e propone una decurtazione dello comunque, c'è: il Collegio Arbitrale, competente a dirimere la controversia se non si arriverà a un accordo, ha rinviato la prima udienza, prevista il 26 aprile. Il termine ultimo per chiudere la questione, a oggi, è fissato al 24 maggio.

Alla finestra ci sono diverse squadre di Serie A. Su tutte, ecco proprio la Lazio, oggi avversario della Salernitana in campionato. Chissà che alla fine non sia Lotito, magari approfittando di una svendita naturale considerati i rapporti fra Dia e il suo club, nonché la quasi scontata retrocessione, a risolvere la questione e portarsi a casa quello che, se non gira male, resta comunque un signor attaccate.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio
07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe"