Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Troviamo motivazione per i tifosi. Giocatori hanno dimostrato coraggio"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce 2-2 lo scontro salvezza dell'Arechi tra Salernitana e Sassuolo. I neroverdi si sono fatti riprendere da una grande Salernitana che nella ripresa ha cambiato atteggiamento e lottato su ogni pallone. I campanii, andati all'intervallo sotto di 2, hanno rimesso in parità il match, prima con il rigore trasformato da Candreva, poi con la rete di Maggiore arrivata in pieno recupero. Pareggio che serve a poco per la squadra di Colantuono ma che può dar morale in vista delle ultime giornate.

Al termine del match, ai microfoni di DAZN, ha parlato Stefano Colantuono. Queste le parole del tecnico della Salernitana.

Avete giocato con dignità?
"Nel primo tempo ci abbiamo messo del nostro, i gol potevano essere evitati. Il primo da una palla inattiva a nostro favore, sapevamo che il Sassuolo ha queste caratteristiche in ripartenza. Il secondo è stato un malinteso tra due nostri giocatori. La partita si è messa in salita, l'ambiente non è sereno e dopo un campionato del genere è normale ci siano dei mugugni. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta, per ardore e geometrie, abbiamo giocato con equilibrio. Non bisogna sempre partire in svantaggio perché in Serie A è difficile recuperare".

Pensava potesse esser annullato il gol di Maggiore?
"No, assolutamente. Non giudico le decisioni arbitrali, non so perché non ho esultato ma ho gioito dentro. Il gol del 2-2 ci poteva dare la carica per fare un forcing finale e provare a vincerla".

Come si trovano le motivazioni giuste?
"E' una questione che ripeto spesso ai giocatori. L'ambiente del calcio lo frequento da tanti anni e le motivazioni vanno sempre trovate. In primo luogo, devi rendere conto alla società che ti paga, poi anche per questa gente che che va rispettata. Ci stanno i fischi, non possiamo pretendere altro. Bisogna finire il campionato nel miglior modo possibile, quale sarà la nostra classifica lo sapremo alla fine. La squadra ha dimostrato di avere qualità e attributi".

Affrontare la Lazio è stimolante?
"Era meglio avere un calendario più semplice. Faremo la nostra partita sapendo che l'avversario è di primissima fascia".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
21:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: il tecnico del Taranto Carmine Guatieri salta il derby col Foggia 21:15 Serie A Roma, Pisilli è l'uomo del momento: il club lavora al rinnovo, con aumento, fino al 2029 21:12 Serie A Calhanoglu sblocca Inter-Stella Rossa: gran gol su punizione, 1-0 a San Siro 21:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé ha recuperato. Se non ci sono rischi, giocherà dal 1'" 21:08 Serie A Chi é Oumar Solet: oltre 100 presenze col Salisburgo prima della rottura, ora l'Udinese
21:04 Serie C Catania, Faggiano rassicura: "Sto benissimo, grazie a tutti per i messaggi e l’affetto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - In campo Inter e Milan. Le parola di Marotta sull'inchiesta ultras 20:56 Altre Notizie Inter in campo, l'ex Pandev: "Frattesi? Trovare un centrocampista da doppia cifra non è facile..." 20:53 Serie A De Ketelaere: "Momento importante". E Gasp lo applaude: "Si sente l'Atalanta addosso" 20:50 Serie A Inchiesta ultras, Marotta tranquillizza i tifosi: "Inter parte lesa, collaboriamo con la magistratura" 20:48 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale" 20:45 Serie A Inter-Stella Rossa, Zielinski: "Se giochiamo come sappiamo, i tre punti resteranno a Milano" 20:44 Serie ATMW Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa 20:42 Serie A Capello elogia Xabi Alonso: "Vincere in Germania se non alleni il Bayern è difficilissimo" 20:39 Serie A Austria dolcissima per il Brest: 4-0 al Salisburgo e primo posto in classifica in Champions 20:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo giocare con grande attenzione, gara tutt'altro che semplice" 20:37 Serie A Inter, Marotta: "Rosa molto competitiva per più competizioni, non parlerei di titolari e riserve" 20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli