Menù Notizie

Chi é Oumar Solet: oltre 100 presenze col Salisburgo prima della rottura, ora l'Udinese

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima della rottura, a causa del rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza a giugno prossimo, Oumar Solet è stato una colonna del Salisburgo, con oltre 100 presenze in quattro anni (106 gettoni, con quattro gol e cinque assist, vincendo tre campionati e una coppa austriaca). La mancata cessione e l'intenzione del difensore di lasciare l'Austria hanno però rovinato i rapporti con il club, portando alla risoluzione del contratto. Una circostanza che ha fatto la fortuna dell'Udinese, capace di convincere l'ex Lione a scegliere il progetto bianconero nonostante le offerte non siano davvero mancate.

Le caratteristiche tecniche
Solet è noto per la sua fisicità imponente, essendo alto 1,92 m, che gli consente di essere dominante nei duelli aerei. Oltre a questo, ha una buona velocità per un difensore della sua stazza, il che gli permette di essere efficace anche nelle situazioni di uno contro uno e nei recuperi difensivi. Le sue abilità nel tackle e nell'anticipo sono degne di nota, rendendolo un difensore solido e affidabile.

Dal punto di vista tecnico, Solet è abile nel gioco con i piedi, una qualità sempre più richiesta nei difensori centrali moderni. È in grado di avviare l'azione dalle retrovie con passaggi precisi e una buona visione di gioco, facilitando la costruzione di manovre offensive dalla difesa. Inoltre, la sua versatilità gli permette di giocare anche come terzino destro, offrendo così diverse opzioni tattiche all'allenatore.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno"
00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic 23:48 Serie ATMW Inter, Inzaghi: "Ottime notizie da Taremi ma non solo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi" 23:45 Serie A Bologna, Italiano: "A differenza di Slot io ho visto tantissime partite del Liverpool" 23:44 Serie A Fonseca: "Manca un rigore netto. Stasera la crescita del Milan è sembrata evidente" 23:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gallagher: "Simeone ha avuto fiducia in me, gli sono grato" 23:39 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Raccolti tre punti importanti, abbiamo mostrato carattere" 23:38 Serie A Juventus domani in Champions ma non solo, Thiago Motta: "Speriamo che vinca il Bologna..." 23:38 Serie A Milan, Gabbia: "Abbiamo dato tutto ma non è bastato, c'è tempo per sistemare la classifica" 23:38 Serie A Rigore non dato al Milan. Boban: "Contatto c'è, può starci". Costacurta più dubbioso 23:37 Serie A Atalanta, Gasperini: "Shakthar squadra diversa da quella affrontata cinque anni fa" 23:34 Serie A Durissimo attacco di MilanNews all'arbitro: "Ennesima vergogna europea"