Menù Notizie

Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate"

Live TMW
di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono che, al netto di una buona prestazione, non è riuscito a interrompere la lunga striscia di risultati negativi. Potrete seguire la diretta testuale qui su TMW.

Ore 20:11 - Inizia la conferenza

State valutando se trattenere qualche calciatore anche in B?
"A retrocessione definitiva, si guarda a quei giocatori di proprietà e che potrebbero fare al caso della Salernitana. Sono discorsi ampi che prevedono una serie di valutazioni molto approfondite. Sono qui da poche partite, ma stiamo lavorando al massimo per cercare di chiudere al meglio questa stagione".

Tchaouna si è messo in evidenza, Ikwuemesi non benissimo...
"La stagione è stata quella che è stata, posso raccontarla dal mio punto di vista in riferimento a questo mese. C'è dispiacere, vi assicuro che preparare le gare e trovare stimoli non è semplice. Il clima è buono. L'Atalanta non ha fatto turnover e poche settimane fa è andata a fare tanti gol a Liverpool. Sono contento della prestazione, è stata ottima. Il risultato...è un'annata che va così, c'è poco da fare. Abbiamo venduto cara la pelle giocandocela fino alla fine contro un avversario superiore".

Ci pensa al futuro?
"Io resto alla Salernitana. Dopo Bergamo, è la città dove sono rimasto per più tempo. Sono a disposizione, il presidente lo sa. E non vado via perchè sono sotto contratto. Ora pensiamo a chiudere bene la stagione, pur sapendo che abbiamo sul nostro percorso le trasferte con Juventus e Milan e l'ultima in casa col Verona che si gioca qualcosa di importante. Parlare d'altro ora è prematuro".

Tchaouna può essere il pezzo d'oro del mercato estivo e che pensa degli striscioni della curva?
"Sugli striscioni non entro nel merito, mi piace parlare di campo. Quanto a Loum, potrei dire che è un calciatore assolutamente interessante. Ha i colpi, è giovane ed è un profilo che può ambire a qualcosa di diverso se mantiene questo atteggiamento. Sono convinto che sarà un calciatore che avrà discreto mercato, la Salernitana se lo augura perchè con lui si potrebbe monetizzare tanto e investire successivamente per costruire una rosa all'altezza".

Ore 20:18 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita
10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente"