Menù Notizie

Salah, Mané e pochissimi rischi. Il Liverpool è ai quarti di Champions, Lipsia battuto 2-0

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Momo Salah e Sadio Mane. Come all’andata, anche nel ritorno sono i due fenomeni dell’attacco Reds che decidono la sfida fra Liverpool e Lipsia, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 2-0 il finale di questa sera, 4-0 il risultato totale della doppia sfida.

REDS SPRECONI NEL PRIMO TEMPO - Durante i primi 45 minuti, il Liverpool di Klopp avrebbe l’occasione di chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Ma Salah e Mané in contropiede non sono letali come al loro solito e Diogo Jota spreca almeno 3 nitide palle gol, una delle quali clamorosa a 3 secondi dal fischio finale. Da parte sua il Lipsia si scontra con l’ottima organizzazione tattica dei Reds e trova pochi sbocchi: per questo motivo le occasioni più pericolose arrivano da lontano. Prima con Dani Olmo, poi con Kampl e Forsberg. Ma il risultato, dopo i primi 45’, non si smuove dallo 0-0.

SORLOTH SCUOTE IL LIPSIA - Il Lipsia entra in campo nella ripresa con altro spirito e altra pericolosità rispetto al primo tempo. E infatti al 65’ arriva la migliore occasione del match dei giocatori con le ali, ma il colpo di testa del neo entrato Sorloth scavalca Alisson ma si stampa sulla traversa. Il rischio evidentemente scuote il Liverpool, che riorganizza le idee e chiude ogni discorso qualificazione.

SALAH-MANE’, DUE LAMPI IN TRE MINUTI - Minuto 70’, Thiago Alcantara fa partire l’azion con qualità per Mané che premia l’inserimento centrale di Jota. Il portoghese a memoria apre a destra dove arriva Mohamed salah che salta due avversari e fredda il fino a quel momento ottimo Gulacsi. Il Lipsia accusa il colpo, inevitabile vedere l’immediato raddoppio Reds: i neo entrati Keita e Origi confezionano un’ottima costruzione a destra, il belga mette dentro un pallone basso su cui irrompe Sadio Mané che da due passi fa 2-0. E’ di fatto il sigillo sul match, con i Reds che accedono meritatamente ai quarti di finale di Champions League con un risultato complessivo di 4-0.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic
17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario"