Menù Notizie

Rush finale, Udinese: attesa per capire il futuro di Nehuen Perez

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico De Luca

Il mercato di gennaio viaggia verso la conclusione e a conti fatti l’Udinese sta seguendo le linee guida dettate dal dg Collavino a fine dicembre. I giocatori che hanno trovato meno spazio stanno trovando sistemazione altrove, mentre si sta cercando di capire il futuro di gioielli come Samardzic e Nehuen Perez, molto richiesti anche in questa sessione. In entrata è arrivato il difensore centrale d’esperienza annunciato, ovvero Lautaro Giannetti. Senza altre uscite si resterà così.

In entrata: solo una cessione pesante potrebbe cambiare le carte in tavola
Lautaro Giannetti sarà l’unico innesto per Gabriele Cioffi a meno di nuove cessioni. È questo quanto filtra dall’ambiente bianconero. Davanti, infatti, la caccia all’attaccante non è partita perché c’è fiducia nel recupero di Brenner e Davis. In mezzo al campo Samardzic è rimasto al suo posto, mentre dietro solo la ratifica del passaggio di Nehuen Perez al Napoli porterebbe a un nuovo rinforzo per la rosa. Lovato e Ostigard erano i papabili, ma il primo si sta accasando al Torino, mentre il secondo potrebbe bloccare proprio il trasferimento dell’argentino.

In uscita: da chiarire il futuro di Perez
C’è ovviamente Nehuen Perez nel pensiero di tutti in ottica uscita. C’era l’accordo su tutto con il Napoli, ma sono sorti alcuni intoppi dell’ultimo minuto. L’Udinese e senza sostituto e in casa partenopea se non uscirà Ostigard non ci sarà spazio in lista per l’ex Atletico Madrid. Se non si dovesse trovare una soluzione il difensore resterà allora a Udine, chiudendo così anche il fronte cessioni. Manca poi qualche giocane da piazzare in prestito. Etienne Camara, Tikvic e il rientrante Abankwah potrebbero trovare quindi una nuova avventura in queste ultime ore.

In ottica giugno: Samardzic sempre al centro dell’attenzione
L’estate dipenderà ovviamente molto dalla categoria in cui si ritroverà l’Udinese. In entrambi i casi, che sia Serie A o Serie B, gli occhi andrebbero tutti su Lazar Samardzic. Dopo Inter e Napoli vuole provarci la Juventus, che ha già effettuato un tentativo finito a vuoto in questi giorni. Poi ovviamente ci sarà da chiarire la volontà di Pereyra di continuare a vestire il bianconero e attenzione anche a Silvestri. Superato da Okoye nelle gerarchie, potrebbe chiedere la cessione in estate se il tecnico non dovesse dargli altre chance per riprendersi un posto da titolare. In base agli addii (da monitorare anche offerte per gli altri gioielli) si andrà poi a plasmare il mercato in entrata.

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
12:05 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram 12:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente e quelle parole che sanno di addio. Cambia la panchina delle Women? 12:00 Serie ATMW Sanchez-Udinese non si scalda. Il cileno vuole giocare le coppe europee 11:56 Euro 2024 Yamal, un record dal sapore di Clasico: superato Bellingham. E ora ne punta un altro 11:53 Serie A Iling-Junior e Barrenechea all'Aston Villa, le cifre: per la Juventus 22 milioni più 6 di bonus
11:51 Calcio esteroUfficiale Acquisto record per l'Ipswich: Hutchinson resta e lascia il Chelsea per 26 milioni 11:49 Euro 2024 Inghilterra, Rice: "Se avessi provato a fare io il gol di Bellingham mi sarei rotto la schiena" 11:45 Serie A Lazio, Lotito insiste per Greenwood: il Manchester United però chiede 35 milioni 11:42 Calcio esteroUfficiale Newcastle scatenato, il tifoso Lewis Hall saluta il Chelsea e resta alla corte di Howe 11:39 Serie AUfficiale Juventus, ecco le due cessioni all'Aston Villa: i comunicati su Iling-Junior e Barrenechea 11:37 Serie A Roma, Ghisolfi insiste per Le Fee: alzata l'offerta a 19 milioni per il regista del Rennes 11:34 Serie CTMW Il punto sul mercato della Cavese. Chi rimane e chi è in dubbio. Due gli obiettivi in entrata 11:31 Serie ATMW Radio De Paola: “Nessun alibi, Gravina e Spalletti dovevano dimettersi” 11:30 Serie A Genoa, Ekuban: "Sono felice di aver rinnovato. Non vedo l'ora di ricominciare" 11:27 Serie A Papin: "Al Milan serve un attaccante alla Lukaku. De Zerbi farà molto bene all'OM" 11:23 Serie BUfficiale Brescia, arriva Matthias Verreth dal Willem II. Accordo biennale per il centrocampista 11:21 Calcio esteroUfficiale Una stagione alla Lazio, ora la Premier: Daichi Kamada ha firmato col Crystal Palace 11:19 Serie BTMW Rinaudo saluta il Palermo: “Orgoglioso del lavoro fatto, ora pronto a ripartire” 11:19 Calcio esteroUfficiale Svante Ingelsson riparte da Hillsborough: è un nuovo giocatore dello Sheffield Wednesday 11:15 Serie A Inter, il magic moment di Lautaro: prima la Copa America e poi il rinnovo fino al 2029 11:11 Serie CTMW Tris di pretendenti dalla C per l'ex Lecco Lepore: lo scorso anni in B 4 gol e 7 assist 11:08 Serie A Milan, prossime 48 ore decisive per Zirkzee. Gimenez torna di moda fra le alternative 11:04 Serie CUfficiale Gubbio, risolti consensualmente i contratto con il ds Mignemi e il tecnico Braglia 11:02 Serie B Sampdoria, primi contratti professionistici per Conti e Polli. Accordo fino al 2026 11:00 Euro 2024 Capello: "Italia, mancanza di freschezza discorso che non accetto. Le colpe..." 10:56 Calcio esteroUfficiale Non solo cessioni, arriva un rinforzo per il Newcastle: preso il portiere Vlachodimos 10:53 Euro 2024 Italia in crisi? Sommer: "Resta una grande squadra. Ha solo trovato una grande Svizzera" 10:51 Serie A Fiorentina, un colpo per il futuro: domani la firma di Tarantino dell'Ascoli 10:49 Serie BUfficiale Salernitana, è addio con Gyomber: risoluzione consensuale col centrale slovacco 10:45 Serie A Roma, l'addio di Spinazzola: "Insieme abbiamo toccato il cielo a Tirana"