Menù Notizie

Rugani e Dalbert, a Rennes non va come si sperava. L'italiano può restare, il brasiliano in uscita

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un inizio stagione da dimenticare, fin qui, per Daniele Rugani. Il difensore centrale è approdato nell'ultima finestra di mercato al Rennes, deciso a dare una mano al club bretone qualificatosi per la prima volta nella sua storia in Champions League. Una vetrina importante anche per il giocatore, reduce da un'annata alla Juventus che, nonostante il titolo conquistato, lo ha visto bersaglio dei tifosi bianconeri. Le minori pressioni della piazza e il massimo torneo continentale avrebbero dovuto rilanciarlo anche in ottica Euro 2020.

Nulla è andato secondo i piani: l'esordio da titolare a Digione a metà ottobre, poi la partita col Siviglia. E l'uscita dal campo dopo 17 minuti per infortunio. Da quel momento i problemi alla coscia l'hanno tenuto fuori dai giochi. E nel frattempo in maglia rossonera si è fatto spazio Nayer Aguerd, acquistato in estate dal Digione. Un prospetto interessante, ma non ritenuto pronto per il grande palcoscenico della Champions. Da qui l'idea del tecnico Julien Stéphan di puntare su Rugani in coppia con l'esperto Damien Da Silva. Le prestazioni del marocchino, molto convincenti, incoraggiano il Rennes a puntare su di lui, a maggior ragione considerando che il giocatore è di proprietà. Su Rugani la proprietà francese assicura che resterà almeno fino al termine della stagione, nonostante le prime voci di un addio siano circolate in questi giorni. Il difensore gode della stima dello staff tecnico, inoltre la batteria difensiva è composta da quattro centrali e sarebbe complicato di questi tempi trovare un sostituto.

Se da una parte il giocatore della Juventus dovrebbe pertanto chiudere almeno la stagione in Bretagna, diverso è il discorso relativo a Dalbert. Il giocatore è di proprietà dell'Inter ma è libero di andare qualora si facesse avanti qualche club. Per il brasiliano fin qui appena 5 partite da titolare. Attenzione anche a Niang, che sembrava a un passo dall'addio (Saint-Etienne) a inizio anno e infine è rimasto. L'ex Milan per certo non è nelle grazie del tecnico, come dimostra lo scarso impiego e l'ultima panchina contro il Lione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe"
17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento"