Menù Notizie

Ronaldo protagonista, il Crotone si squaglia: Juventus 3-0, sale al terzo posto in solitaria

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Troppo divario fra Juventus e Crotone. Doppio Ronaldo e acuto di McKennie

LE FORMAZIONI - Pirlo continua ad avere problemi di formazione, con solo Frabotta e Bernardeschi in panchina come giocatori di movimento. Morata ha qualche problema, poi solo Primavera: per questo Kulusevski gioca in coppia con Cristiano Ronaldo, mentre Chiesa viene lasciato sulla destra. In porta preferito Buffon a Szczesny. Il Crotone invece prova a difendere a quattro, con Ounas e Di Carmine come attaccanti.

CROTONE SPIGLIATO - Il primo squillo è di marca pitagorica, perché Messias si gira e si volta, prima di far partire un cross perfetto per Reca. Il polacco sfrutta uno scivolone di Danilo e colpisce verso la porta, ma manda a lato, anche colpevolmente. La Juventus nella prima mezz'ora è impacciata, una discesa di Ounas chiama il portiere juventino alla presa bassa. È il campanello d'allarme che sveglia i bianconeri, con Chiesa che salta l'avversario e mette in mezzo per Cristiano che, da due passi, manda inspiegabilmente fuori. De Ligt ha un rigore in movimento ma spedisce a lato, Ramsey di testa impegna Cordaz che alza la traiettoria sulla traversa.

RONALDO IN CATTEDRA - Dopo il gol sbagliato a porta vuota, il portoghese si sveglia. Straordinario movimento a bucare la difesa del Crotone e ricevere il cross di Alex Sandro, in un'azione fotocopia a quella di Lautaro nel derby. È l'1-0 sul finire del primo tempo: Reca avrebbe sulla testa il pallone dell'1-1, ma non inquadra la porta. Cosa che, invece, fa nuovamente Cristiano quando chiama Cordaz alla parata. Sul rimbalzo e il cross susseguente Ronaldo prende l'ascensore e di testa spedisce all'angolino, 2-0. Croce e delizia, il lusitano manda fuori da pochi passi, dopo un minuto. Ma la partita sembra già in ghiaccio.

MINIMO SFORZO - Il Crotone è tramortito, Buffon compie la prima parata dopo un'ora di gioco, mentre Chiesa imperversa sul suo lato più volte, senza però arrivare al terzo gol. Tris che viene calato comunque da McKennie, su azione d'angolo, dopo che Cristiano Ronaldo aveva saggiato la bontà dei riflessi di Cordaz, invece Alex Sandro era stato fermato a pochi passi. Gli ultimi 20 minuti passano lisci, con qualche circostanza favorevole per aumentare il bottino, ma senza particolari sussulti.

JUVENTUS-CROTONE
Marcatori: Ronaldo 39', Ronaldo 45', McKennie 67'.

Juventus (4-4-2)
Buffon; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro (dall'87' Frabotta); Chiesa (dall'88' Di Pardo), Bentancur (dal 70' Fagioli), McKennie, Ramsey (dal 76' Bernardeschi); Kulusevski (dal 76' Morata), Ronaldo.

Crotone (4-4-2)
Cordaz; Pedro Pereira, Magallan, Golemic, Luperto (dal 46' Marrone); Messias, Molina (dal 71' Zanellato), Vulic, Reca (dal 68' Rispoli); Ounas (dal 71' Simy), Di Carmine (dal 77' Riviere).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions
00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte