Menù Notizie

Romulo si propone: "Mi piacerebbe tornare alla Lazio per fare da osservatore"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il laterale italo-brasiliano Romulo, ex Lazio oggi in forza all'Athletic Club (società di São João del-Re), ha rilasciato una intervista ai taccuini de 'Lalaziosiamonoi' e s'è così espresso sull'avvicendamento Sarri-Tudor sulla panchina biancoceleste: "Sono un po' dispiaciuto, tutti sanno che io sono un fan di Sarri. Mi piaceva già dai tempi di Empoli, quando faceva giocare la squadra benissimo e poi ha fatto ancora meglio a Napoli. Ricordo le parole di Maradona nei suoi confronti, lui è un allenatore fantastico. Purtroppo le cose a Roma non sono andate come voleva lui, il calcio è così. Mi è dispiaciuto, sono un fan del suo lavoro, l'ho presa un po' male", ha detto Romulo che sul nuovo tecnico della Lazio ha aggiunto: "E' un allenatore fantastico, ha disputato una stagione perfetta a Verona, a me piace molto. Cambia tanto rispetto a Sarri: è molto più aggressivo. Spero di vedere una Lazio offensiva con gli esterni che attaccheranno dall'inizio alla fine, i difensori che daranno la base e aiuteranno i centrocampisti a dirigere la squadra. Secondo me andranno bene con questo modulo".

Sulla possibilità da parte della Lazio di acquistare calciatori dal Brasile: "Ogni anno escono tanti giocatori importanti. Adesso c'è un ragazzo straordinario, si chiama Steven ed è ancora giovanissimo, ma tutti i top club del mondo sono già su di lui. Io credo che la Lazio debba fare un lavoro diverso rispetto alle grandi d'Europa. Devono anticiparle puntando sul settore giovanile delle squadre brasiliane, magari avendo un appoggio qua in Brasile che li segue costantemente, tutti i giorni. In questo modo può emulare lo stesso lavoro fatto anni fa da società come Barcellona, Manchester City e Real Madrid. Loro osservavano i giovani, si accordavano con le squadre locali e non appena facevano 18 anni li portavano in Europa. Questo sarebbe l'ideale per la Lazio, perché se aspettano che crescano diventa impossibile competere con le big".

Infine, Romulo s'è espresso su un suo possibile ritorno alla Lazio nel ruolo di osservatore: "Sarebbe bello. Conoscendo la società, conoscendo i giocatori del luogo potrebbe essere una soluzione per rendere la Lazio ancora più forte. Sì, mi piacerebbe".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua"
07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata