Menù Notizie

Roma, un mercato azzurro per tornare in Champions League

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà una Roma all’italiana. O almeno, quella è l’intenzione di Daniele De Rossi. La rosa andrà rivoluzionata tra panchina e titolari, ma il tecnico giallorosso a Ghisolfi e proprietà ha già fatto capire che tipo di profili vuole per la sua squadra. “Devono avere fame - aveva spiegato prima del termine del campionato -. Devo venire qui pensando di esser nel posto migliore del mondo”. Per questo vuole puntare su un’anima prettamente azzurra. E se Leonardo Spinazzola lascerà perché non gli verrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, l’idea è quella di puntare, se possibile, su profili giovani e azzurri. Da Chiesa a Frattesi, passando per Prati e Bellanova. Sono solo alcuni dei nomi fatti e sondati. Difficili perché onerosi e per questo non sarà possibile farli tutti. Per Frattesi, ad esempio, nonostante la Roma detenga il 30% sulla futura rivendita, l’Inter ha già fatto sapere che non lo cederà.

Diverso il discorso per Chiesa, con la Juventus disposta a trattare, ma per non meno di 40 milioni. Servirà dunque vendere e alleggerire una rosa ancora pesante per il colpo in attacco. Poi per il centrocampo piace Prati, lanciato da De Rossi alla Spal. Tra tutti è il giocatore più “facile” da prendere, mentre per la fascia destra il preferito è Bellanova che Cairo non valuta meno di 25 milioni. Giocatori che, se dovessero arrivare, si aggiungerebbero già a un’anima azzurra presente in rosa. Da capitan Pellegrini ai suoi vice Cristante e Mancini, passando per El Shaarawy, Baldanzi, Bove e con la fine del prestito alla Fiorentina ci sarà anche Belotti. Un blocco italiano per riportare la Roma in Champions.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso