Menù Notizie

Roma, Soulè: "Ho conosciuto la città nel mio anno a Frosinone. Mi sono innamorato"

di Simone Lorini
Foto

Matias Soulé ha rilasciato la prima intervista da giocatore della Roma ai canali ufficiali del club.

Prime impressioni in giallorosso?
"Sono veramente contento, ringrazio i Friedkin, hanno fatto di tutto per portarmi. Un sogno per me stare qui. Ringrazio la mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, la mia ragazza e tutti coloro che lavorano con me".

Ti aspettavi tutto quell'entusiasmo in aeroporto?
"Non me l'aspettavo, sapevo ci sarebbe stata un po' di gente ma non così. Non me lo sarei mai immaginato in vita mia".

Hai sentito Paredes e Dybala? Cosa ti hanno detto?
"Li ho sentiti non appena hanno iniziato a circolare le voci sull'interesse della Roma. Mi hanno parlato di tutto, di quanto si stesse bene qui, io ho chiesto di tutto e parlavo ogni giorno sempre di più con Paulo, che mi chiedeva quando sarei venuto".

Da grandi attese derivano grandi responsabilità, poi parlerà il campo. Come vivi questo tipo di approccio?
"Bene, dovrò ripagare sul campo tutto l'affetto ricevuto ieri".

Quanto ti è stata utile l'esperienza al Frosinone?
"Ho imparato di tutto con Di Francesco, ringrazio anche lui e Angelozzi. Senza di loro, non sarei arrivato qui".

Dove ti trovi più a tuo agio a giocare?
"A destra, sottopunta con due attaccanti o anche mezzala, posso fare diversi ruoli".

Il gioco di De Rossi può esaltare le tue caratteristiche?
"Ho valutato tutto prima di venire qui, ho visto come ha cambiato la squadra quando è arrivato. Poi lui è stato in Argentina, parla anche argentino, mi servirà tanto".

Quando hai capito che saresti venuto a Roma?
"Mi hanno convinto in tutti i sensi il mister e la società, quello che volevo di più era rimanere in Italia e venire alla Roma".

Il numero 18 l'ha indossato qui anche Batistuta.
"Ho visto, me l'hanno detto, io l'ho scelto perché era libero e per mia nonna, avendolo scelto lo scorso anno al Frosinone".

Cosa significa vivere a Roma?
"Ho conosciuto la città quando sono andato a Frosinone, ero vicino. Mi sono innamorato della città, venivo sempre, una volta a settimana. Vivere qui sarà bellissimo, è una città che mi piace molto".

Un messaggio ai tifosi:
"Voglio ringraziarvi per tutto questo. In aeroporto è stato bellissimo. Vi ringrazierò in campo mostrando quello che so fare, ci vediamo allo stadio"

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"