Menù Notizie

Roma, priorità alla difesa: è caccia aperta al centrale

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La Roma oggi sosterrà altri due test amichevoli. Il primo alle 10 contro il Rieti e il secondo alle 18.00 con la Ternana. Al di là delle indicazioni che arriveranno, Petrachi sa già dove deve intervenire nell’immediato. Prima dell’esterno e del centravanti, il diesse deve portare nella Capitale un altro centrale. Ad oggi Fonseca può contare su Fazio, Jesus e Mancini. Manca per caratteristiche il sostituto di naturale di Manolas. Il difensore di esperienza che sappia scappare all’indietro e tenere la marcatura. Fazio e Mancini, provati insieme nell’ultima partita con il Gubbio, nonostante l’avversario alla mano, hanno dimostrato di non avere queste qualità, soffrendo qualche imbucata degli avversari. A un mese dall’inizio del campionato e con i test più probanti alle porte, rinforzare il pacchetto arretrato è una priorità. Lo ha ribadito anche De Sanctis in sede di presentazione del difensore ex Atalanta.
ALDERWEIRELD & CO - Al vaglio di Petrachi sono passati tanti giocatori. Quello che più di tutti ricalca il profilo cercato a Trigoria, è Toby Alderweireld. Il belga ha il contratto in scadenza tra un anno con il Tottenham e fino a giovedì su di lui pendeva una clausola da 30 milioni di euro.

Più passa il tempo e più gli Spurs perdono potere contrattuale rischiando di lasciar andar via il calciatore a parametro zero il prossimo febbraio. La trattativa non è semplice e neanche i buoni uffici di Baldini, per il momento, stanno funzionando. Un po’ come per Higuain in attacco, non c’è ancora una vera e propria alternativa ad Alderweireld. A Trigoria credono comunque di riuscire a portarlo nella Capitale entro il 2 settembre, mentre per i nomi fatti come alternative, la Roma non è andata oltre il semplice sondaggio. Dal Monaco smentiscono categoricamente un interesse dei giallorossi per Glik. Rugani resta in uscita dalla Juventus come ha confermato lo stesso agente: “Se sei quello che gioca solo la Coppa Italia, devi riflettere”. Sull’ex Empoli, però, si sta muovendo anche il Milan. Chi, invece, difficilmente si sposterà, è Nkoulou del Torino. Petrachi, dopo averlo portato in Italia la scorsa estate, farebbe carte false per averlo anche quest’anno. Cairo, però, è irremovibile e non lascerà partire i suoi talenti, soprattutto ora che è impegnato nei preliminari di Europa League.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich