Menù Notizie

Roma, pioggia di infortuni: ecco tutti i calciatori ai box. E in attacco sarà emergenza

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vera e propria pioggia di infortuni. Non è di certo una sosta tranquilla per la Roma, tra l'affare sex-gate, il casting per il direttore sportivo e soprattutto i tanti problemi occorsi ai vari calciatori della rosa. In questo momento sono ben nove i calciatori fermi ai box e di questi soltanto uno dovrebbe recuperare per la prossima partita contro il Lecce, in programma nel giorno di Pasquetta, alla ripresa del campionato: Romelu Lukaku ha chiesto di fermarsi in nazionale per un dolore all’inguine, ha saltato la gara con l’Irlanda, ma ieri è si è allenato e dovrebbe giocare contro l’Inghilterra.

Emergenza in attacco
Gli altri otto attualmente ai box resteranno indisponibili alla ripresa e Daniele De Rossi dovrà far fronte a un'emergenza soprattutto nel reparto offensivo. Già, perché Paulo Dybala non si sta allenando per una lesione all’adduttore alla coscia destra rimediata alla vigilia del Sassuolo ed è quasi impossibile che col Lecce sia arruolabile. Alla Joya si è aggiunto anche Sardar Azmoun, andato k.o. durante questo periodo con l'Iran: "Il mio infortunio è grave. Devo fare una risonanza magnetica ma sono certo di avere uno stiramento al tendine del ginocchio", ha detto parlando al portale locale Varzesh3.

Tutti gli infortunati
A Trigoria c’è anche Cristante, che sta approfittando della sosta per curare la lombalgia, e c'è da capire se lui riuscirà a recuperare. Restano in infermeria i lungodegenti Kristensen, Sanches, Smalling e Spinazzola. De Rossi agli antipodi rispetto a Mourinho, ma gli infortuni restano una costante anche per la sua gestione. A riportare tutto è Il Messaggero.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario