Menù Notizie

Roma, Petrachi e i sogni argentini: Icardi o Higuain per l'attacco

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il mercato entra nell’ultimo mese e nella sua fase più calda. La Roma ha bisogno ancora di un centrale, un terzino e un attaccante. Quest’ultimo è il colpo più complicato e Petrachi, per sostituire Dzeko, vuole portare nella Capitale un top player. Il bosniaco si sta avvicinando a piccoli passi all’Inter. I nerazzurri hanno offerto 15 milioni e se nelle prossime ore ne aggiungessero un paio di bonus, arriverebbe la fumata bianca. Defrel è a un passo dal Cagliari e lo dimostra la mancata convocazione per l’amichevole di ieri con il Perugia. Anche Schick resta in uscita con Borussia Dortmund e Fiorentina interessate. I nomi in entrata, invece, sono quelli di Higuain e Icardi. Trattative difficili, ma con qualche margine per lavorare su entrambe.
MAURO - Petrachi in queste ore ha intensificato i contatti con Wanda Nara e il possibile arrivo di Lukaku alla Juventus chiuderebbe ogni speranza di uno sbarco a Torino di Icardi. Il centravanti resta ai margini del progetto nerazzurro e su di lui ci sarebbe anche il Napoli. Le ultime indiscrezioni, però, raccontano di un attaccante che preferirebbe vestire la maglia della Roma piuttosto che quella partenopea. Giuntoli per far spazio al nove dell’Inter avrebbe offerto Milik ai giallorossi incassando il “no” di Petrachi, convinto di poter fare il grande colpo.

A facilitare la trattativa con il club di Suning potrebbe esserci anche l’affare Dzeko e l’inserimento di qualche altra contropartita da aggiungere a una base cash. Al calciatore andrebbe lo stesso stipendio del bosniaco (4,5 più bonus), cifre praticamente identiche a quelle che percepisce già a Milano.
PIPITA - Il contratto per provare ad assoldare Higuain, invece, sarebbe il nodo più grande da sciogliere. L’argentino guadagna 7,5 milioni di euro a stagione. Un’enormità per le casse di Trigoria e dovrebbe trovare nella Juventus un alleato per portare il Pipita nella Capitale. La strategia di Petrachi prevederebbe un prestito biennale con obbligo di riscatto a 30 milioni. All’ex Napoli un contratto da 4 anni in modo da spalmare l’ingaggio con i bianconeri che dovrebbero comunque dare una buonuscita all’attaccante per far sì che accetti l’offerta giallorossa. Dunque nelle ultime ore sta prendendo piede l’operazione Icardi che dalla sua ha, non solo l’età, ma anche un rendimento più stabile del suo collega. Higuain, infatti, dalla stagione 15-16 a oggi ha messo a segno 39, 35, 23 e 11 gol. Prestazioni in calo, sicuramente, ma che si adatterebbero di più alle richieste di Fonseca, il quale preferisce un centravanti più mobile e che non stazioni solo in area di rigore. Tutte valutazioni non sfuggite al direttore sportivo, pronto a fiondarsi sull’opportunità migliore facendo i conti con la volontà del calciatore, la quale sarà decisiva.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva