Menù Notizie

Roma, Petrachi: "Arbitraggio ostile, siamo molto amareggiati"

di Andrea Piras
Foto

Il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi ha parlato ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio contro il Cagliari: "Noi siamo molto amareggiati come Roma perchè non è la prima settimana che siamo penalizzati. Essere persone educate non significa essere degli stupidi perchè nelle ultime partite abbiamo subito dei torti: a Bologna non è stato concesso un rigore, a Lecce uguale. Poi sono gare che abbiamo vinto ma quello che è successo nelle ultime settimane è clamoroso. Oggi c’è stato un arbitraggio ostile e ci sono state sviste clamorose. Credo che annullare un gol del genere al 90’ è la rovina, fra virgolette, del calcio. Kalinic ha rubato il tempo ai due centrali e c’è stata una spinta lieve poi il portiere è andato in contro al giocatore ma il portiere è rimasto in piedi. Parlo a nome della Roma: siamo amareggiata perchè c’è stato un arbitraggio che non è stato degno".

Contestate l’arbitro per tutto l’operato non solo per il gol?
"E' stato costantemente arrogante e presuntuoso e ha gestito la partita a suo piacimento. Il calcio è un gioco maschio sennò facciamo danza classica".

Kalinic segna dopo aver spinto Pisacane dopo Olsen.
"Non sono d'accordo con questa affermazione. Il calcio è opinabile. Io dico che era un gol regolarissimo perchè Pisacane rimane in piedi e poi Olsen va addosso al giocatore. Poi se vado a rivedere il gol di Cagliari nasce da un fallo inesistente dal limite dell'area".

Ancora sul gol finale.
"Ho giocato in Inghilterra. Dico che il calcio italiano è rallentato da tanto fischietto scriteriato perchè noi lo rallentiamo. Ci soon falli stupidi che vengono sanzionato. Quella è una spinta inutile perchè Kalinic ha rubato il tempo".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese
08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:30 Serie A Napoli, solito copione: ennesimo regalo nel finale e altra vittoria buttata via 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo