Menù Notizie

Roma, Pellegrini: "Reazione che ci voleva. Vittoria che dà morale"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, autore della doppietta che ha permesso ai giallorossi di battere il Parma e passare il turno in Coppa Italia, ha parlato ai microfoni di Roma TV.

Oggi c’è stata una reazione
“Questa aveva una doppia valenza, oltre a mandarci avanti in Coppa era importante vincere per il morale: lo sappiamo e oggi abbiamo dimostrato di avere voglia di vincere, non che non ne avevamo nella altre due gare, ma non ci siamo riusciti. Questa partita ci ha dato consapevolezza e voglia di guardare avanti”.

Come stai?
“Sto bene, i pestoni fanno male lì per lì, poi ricominci a correre: non volevo uscire, sono contento per i gol e per la vittoria della squadra”.

Sei contento per la doppietta? Come prendi le critiche?
“Riguardo le critiche le prendo positivamente perché tutti si aspettano tanto da me: è normale che quando si fa bene si prendono i compimenti e quando si fa male le critiche. Sotto questo spetto sono autocritico. Questa reazione la volevo tanto, ho lavorato tanto in settimana e nelle scorse settimane, ma purtroppo le prime due sono andate male. Al di là della prestazione era importante vincere e fare bene”.

Oggi avete giocato una partita tatticamente impegnativa
“Sì sapevamo che loro hanno questo modo di giocare sull’attaccante: era importante vincere le secondo palle altrimenti mandavano in difficoltà i nostri difensori. Mi sono abbassato perché Bryan era più basso centralmente e dovevamo tutti scendere per creare linee di passaggio. Abbiamo giocato tutti una gran partita e abbiamo dimostrato di voler vincere”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic
17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario"