Menù Notizie

Roma, ora serve la “LuPa”. Mou aspetta Lukaku e Dybala

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si dice che gli opposti si attraggano. E’ la speranza di José Mourinho che oggi riprenderà gli allenamenti della sua Roma a Trigoria anche se dovrà aspettare ancora qualche giorno per poter sperimentare nuovamente la coppia gol Dybala-Lukaku. Due giocatori che sulla carta potrebbero formare una dei miglior tandem del campionato, ma che fin qui ha stentato, soprattutto per colpa di un condizione mai ottimale dell’argentino. Una situazione che sembra continuare a protrarsi con i due che viaggiano su ritmi e umori opposti. Perché se Big Rom torna riposato e con un poker in 37 minuti nell’ultima gara con il suo Belgio, Dybala può contare appena due panchine e un viaggio intercontinentale che lo riporterà a Trigoria solo a poche ore dalla sfida con l’Udinese di domenica.

Se comunque i due allenamenti che Paulo sosterrà prima della gara dell’Olimpico daranno buoni feedback al livello di condizione, allora lo Special One punterà ancora su entrambi. Perché Romelu, oggi, è imprescindibile e i numeri parlano chiaro. Mentre per quanto riguardo Dybala, definito più volte “la luce” da José, il discorso è diverso perché vanno sempre fatti i conti con una tenuta fisica che non gli ha permesso di avere quella continuità che tutti si auguravano. L’infermeria, però, si sta svuotando con i rientri di Pellegrini e Sanches (che si sono allenati anche nei giorni di riposo della squadra), ma soprattuto con il migliorare della condizione di Azmoun che potrà dare qualche spazio per rifiatare alla Joya così da potersi gestire anche lui nel migliore dei modi.

Altre notizie
Giovedì 30 Novembre 2023
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre 00:56 I fatti del giorno Ko muscolare, febbre e beffa qualificazione. Ma per Mazzarri a Madrid non è tutto da buttare 00:53 I fatti del giorno Pazza Inter, rimontala: da 3-0 a 3-3. Otto cambi sono troppi? Inzaghi: "Colpa dell'approccio" 00:49 I fatti del giorno I risultati della notte di Champions: anche Arsenal e PSV Eindhoven agli ottavi di finale 00:47 Calcio estero Real Sociedad, Zubimendi: "Partita difficile come ci aspettavamo. Obiettivo primo posto"
00:45 I fatti del giorno Dopo la squalifica, Mourinho torna in panchina in Europa con la Roma: "Voglio i tre punti" 00:42 I fatti del giorno L'Atalanta a caccia degli ottavi di Europa League. Gasperini: "Si parte dallo 0-0" 00:38 I fatti del giorno Vincere e passare il girone, anche senza Bonaventura. La vigilia di Fiorentina-Genk 00:34 I fatti del giorno Il giorno dopo del Milan: tegola Thiaw, Cardinale a pranzo con Pioli 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La situazione del girone Champions del Napoli. Genoa, Retegui in gruppo 00:27 Serie B Catanzaro, Biasci: "Tanta voglia di misurarmi con la B. Obiettivi? Non ci poniamo limiti" 00:26 Calcio estero Real Sociedad, Alguacil: "Ci teniamo al primo posto, a Milano per vincere" 00:23 Serie A Napoli, Mazzarri: "Sul 2-2 avevano più la sensazione di farlo noi il gol piuttosto che subirlo" 00:19 Calcio femminile Boquete: "La Spagna femminile vive il suo momento migliore. Vuole essere leader mondiale" 00:15 Serie A Sabatini: "Allegri il migliore possibile per la Juve: è il Gattopardo del gran ducato" 00:12 Serie A Inter, Bisseck: "Non abbiamo reagito bene, ma poi ci siamo ripresi. Vogliamo vincere sempre" 00:10 Serie A Benfica-Inter 3-3, Schmidt polemico: "Arbitraggio orribile, rigore e rosso inventati" 00:08 Serie A Arnautovic torna a segnare in Champions 13 anni dopo: è l'attesa più lunga di sempre 00:06 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "Felice di aver passato qui tanto tempo, per il futuro si vedrà" 00:04 Calcio estero Salisburgo, Struber: "Abbiamo dato tutto ciò che avevamo, tanto di cappello ai ragazzi" 00:04 Serie A Inter, Inzaghi: "Cosa ho detto all'intervallo? Che sarebbe stato semplice cambiarne 4 o 5" 00:03 Serie A Bellingham ancora una volta dominante. L'inglese vince il premio MVP di Real Madrid-Napoli 00:01 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Sento la concorrenza con Dimarco, ci fa bene. Qui siamo tutti forti" 00:00 Nato Oggi... Aldair, Pluto come il cane di Topolino. L'ultimo capitano della Roma prima di Totti 00:00 Editoriale La forza dell’Inter, la strada di Mazzarri e i dubbi rossoneri 00:00 A tu per tu …con Paolo Di Nunno
Mercoledì 29 Novembre 2023
23:59 Serie A Inzaghi dopo la rimonta dell'Inter: "Nel primo tempo dovevamo fare tutti di più. Me compreso" 23:59 Serie A Real Madrid-Napoli 4-2: la cronaca, le pagelle e la classifica del Gruppo C 23:59 Serie A Nessun dubbio sul Player of the Match di Benfica-Inter: vince Joao Mario 23:59 Serie A LIVE TMW - Ancelotti: "Napoli di qualità, dovevamo fare meglio dietro. Bellingham diverso da Zidane"