Menù Notizie

Roma, obiettivo vendere: servono 30-40 milioni entro giugno

di Dario Marchetti
Foto

Parola d’ordine: vendere. Obbligatoriamente, o quasi, entro il 30 giugno. Questa è la prima missione del mercato giallorosso di Tiago Pinto, alle prese con le difficoltà di bilancio che neanche un anno fa hanno costretto la Roma a firmare un settlement agreement con l’Uefa che limita, non di poco, il margine di manovra del club manager dell’area sportiva romanista. Per questo serve prima trovare una soluzione ai calciatori in esubero e a quelli utili a fare una plusvalenza. E se in quest’ultima categoria, almeno fino all’infortunio di Abraham, c’era proprio l’inglese, ora ci rientra Ibanez. Lui potrebbe essere la vittima sacrificale del mercato giallorosso per dare poi a Mourinho i calciatori richiesti.

Il brasiliano, unito alle cessioni di giocatori come Villar, Carles Perez, Diawara, Kluivert, Vina, Shomurodov e Reynolds. Sette calciatori, più Ibanez, dal quale Pinto vuole portare a casa un tesoretto di 30-40 milioni. Chiaro che il grosso dovrà farlo l’ex Atalanta, ma una volta sistemate le uscite, ci sarà tempo per i colpi necessari a sistemare la rosa, tenendo conto di come già due siano praticamente fatti (Aouar e N’Dicka). Con lo stesso schema dei parametri zero si lavora anche a Tielemans, mentre per l’attaccante che sostituirà l’infortunato Abraham, servirà anche il savoir faire di Mourinho. Che, come ha portato nella Capitale Dybala, proverà ad attirare anche il bomber che tanto è mancato quest’anno ai giallorossi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"