Menù Notizie

Roma, Mourinho incontentabile: "Risultato troppo ampio. Non mi è piaciuta la prestazione"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Roma José Mourinho non è contento della prestazione contro il CSKA Sofia nonostante un risultato, 5-1, che non lascia dubbi sulla superiorità dei giallorossi: “Stasera però non mi è piaciuto come ha giocato la squadra, il centrocampo ha giocato con poca intensità, i due terzini non hanno spinto tanto e nei duelli difensivi abbiamo perso moltissimo. Il risultato mi soddisfa, ma non credo che il 5-1 sia un risultato giusto, è troppo punitivo nei confronti del CSKA".

Pellegrini quanto è cresciuto con lei?
"Cresceremo tutti insieme, anche io cresco assieme a loro. Lui è un giocatore di super qualità, con un grande potenziale, ma dovete chiedere a lui se l’ho fatto crescere io. Mi ha detto che nei prossimi giorni firmerà il contratto e questo darà più forza al rapporto con i tifosi. È il capitano, firmerà il rinnovo e questo sarà molto importante per noi".

Quanto è soddisfatto delle risposte di chi ha giocato meno finora?
"I cinque cambi mi danno il modo di gestire meglio la squadra e la panchina, oggi avevamo una super panchina, con tantissime opzioni offensive e questo mi ha dato una grande tranquillità. La differenza fondamentale fra noi e le top della classifica sta nelle opzioni in ogni reparto e noi ancora non siamo a certi livelli perché ci sono tanti giovani che devono crescere, dobbiamo trasformare dei bambini in giocatori competitivi. Oggi per esempio abbiamo finito con quattro centrali in difesa ed è una cosa che non si fa mai".

L'entusiasmo di questo momento va gestito
Tutti si sentono coinvolti, il gruppo che si sta formando è fortissimo anche se dobbiamo essere più squadra quando arriveranno le sconfitte. Siamo una squadra coi dei limiti che si trova ad affrontare una maratona, dobbiamo gestire gli umori della piazza, perché ci sono sessanta gare e serve tranquillità. Siamo molto felici di quello che stiamo costruendo e facendo, ma dobbiamo migliorare ancora e farlo con tranquillità. Il rapporto fra la squadra e i tifosi è una cosa molto positiva, ma quando arriveranno le sconfitte, l’ho detto ai ragazzi, dovremmo dimostrare di essere ancora più squadra. Oggi ho visto un approccio positivo, di fare bene e provare a chiudere questo girone con 12 punti. Credo che ci riusciremo".

Non ci sono più bravi ragazzi in questa Roma
"Dobbiamo avere uno spirito competitivo, diverso. Io voglio che passi il messaggio che per divertirsi bisogna vincere. Voglio che i miei giovani imparino la mia filosofia, che forse è sbagliata, ma è questa".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"