Menù Notizie

Roma-Mancini, passi avanti. Decisive le prossime 48 ore

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma ha chiuso la prima settimana di allenamenti a Trigoria. Oggi Fonseca ha concesso un giorno libero ai suoi calciatori dandogli appuntamento per questa sera sempre al Fulvio Bernardini dove lunedì la squadra riprenderà a lavorare con una seduta alle 9.30 del mattino. Poi inizieranno i primi test. Giovedì è in programma la prima uscita stagionale contro la Pro Calcio alle 17.30. Poi sabato, allo stesso orario, la partita con il Trastevere. Sempre sabato (20 luglio) sarà una giornata importante perché a Villa Stuart potrebbe andare Diawara per le visite mediche dopo le vacanze post Coppa d’Africa. La clinica romana, però, nel corso della settimana potrebbe essere visitata anche da qualche altro nuovo acquisto. Stiamo parlando di Gianluca Mancini dell’Atalanta.

ORE DECISIVE - La trattativa per il centrale bergamasco va avanti da gennaio e ha visto lavorarci tre direttori sportivi differenti. Ora le conclusioni spettano a Petrachi. Dopo la frenata della settimana scorsa, i dialoghi sono ripresi e la fumata bianca sembrerebbe essere più vicina. Operazione da circa 25 milioni (bonus compresi). Si lavora sulla formula, mentre con il calciatore l’accordo è totale da tempo. Decisve saranno le prossime 48 ore, in particolare la giornata di lunedì dove è previsto un incontro tra le parti per limare gli ultimi nodi. Vista dunquel’impossibilità nel breve termine di raggiungere Alderweireld, Petrachi vuole assicurarsi il giovane centrale dell’Atalanta anche per rimettere un italiano al centro della difesa e continuare il progetto di made in Italy cominciato con Spinazzola. A Bergamo, al netto delle dichiarazioni di facciata della dirigenza, hanno già messo in conto una sua cessione per poter reinvestire i ricavi in altri acquisti che andrebbero a rinforzare la rosa in vista della prossima Champions League. Ora tutto è in mano alla Roma che aveva preso tempo prima di definire l'affare per capire realmente se il gioco valesse la candela e quindi se la spesa potesse rispettare anche dei margini di crescita che si aspettano a Trigoria. La prossima settimana sarà con ogni probabilità quella del quarto acquisto dei giallorossi e chissà, forse anche del quinto, con la definizione di Veretout. Per Higuain, invece, c'è da aspettare ancora un po'.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"