Menù Notizie

Roma, Karsdorp promette: “Sono cambiato”. E Fonseca studia il rilancio

di Dario Marchetti
Foto Articolo

Nei tanti colloqui fatti dai Friedkin dal loro sbarco nella Capitale, ce n'è stato uno che a Fonseca potrebbe tornare utile. Stiamo parlando dell’incontro avuto tra i nuovi proprietari e Karsdorp. L’olandese lo ha definito “positivo”, noi lo chiamiamo “ultimatum” visto che sarebbe potuto andare prima all'Atalanta e poi al Genoa. Già, perché L’ex Feyenoord non è un acquisto di questa stagione, bensì del primo mercato di Monchi. La fortuna, però, non è mai stata dalla sua e nelle prime due stagioni, complice anche gli infortuni, ha giocato a malapena 15 partite. Un amore con Roma e con la Roma mai sbocciato e che porta l’olandese a fare ritorno in Olanda nella sua vecchia squadra. Anche in patria non rinasce mai a pieno, anzi. Dal suo porto sicuro spara a zero contro la realtà giallorossa. “A Roma venni lasciato solo al mio destino, scioccato da quanto successe. In allenamento, alcuni giocatori camminavano cinque minuti prima di iniziare la seduta, mentre altri avevano già trascorso due ore in palestra. Ognuno, di fatto, faceva quello che gli pareva, vigeva una sorta di autarchia che faticavo a comprendere“ disse in una delle sue prime interviste dopo aver lasciato la Capitale.

Ieri in conferenza stampa, al fianco di Fonseca, ha provato a ritrattare. Colpa di una “cattiva traduzione” secondo Karsdorp che comunque conferma le difficoltà avute nella sua prima esperienza nella Capitale. L’olandese, però, promette anche di esser cambiato. Chi lo vede a Trigoria tutti i giorni, giura che sia così e anche Fonseca sembra aver cambiato il suo giudizio sul giocatore tanto che all’esordio in campionato con il Verona parte titolare. Poi una lesione muscolare lo frena, ma alla prima occasione torna dentro, vedi la titolarità contro lo Young Boys e la presenza (quasi a sorpresa) dal primo minuto contro il Milan. Anche stasera contro il CSKA Sofia avrà un’altra chance, ma sono ancora molti gli aspetti che deve migliorare. La fase difensiva è una di queste come ammesso da lui stesso ieri e la prestazione contro i rossoneri di lunedì ne è la prova. Due dei tre gol subiti arrivano da degli strappi di Leao che lasciano sul posto Karsdorp, ma Fonseca non si scoraggia ed è pronto a puntarci ancora vista anche la mancanza di un padrone della fascia destra. Ora sta a Rick perché il tecnico e i Friedkin sono stati chiari: al netto degli infortuni, non è più concesso sbagliare all’olandese.

Altre notizie
Sabato 05 Dicembre 2020
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Crash test Milan per la Samp. Pioli-Ranieri sfida degli aggiustatori" 07:30 Serie A Inter, Sensi e una stabilità fisica divenuta chimera. Conte continua a sperare 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma, Smalling è un mistero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Suarez, la Juve rischia". Le sanzioni: dall'ammenda alla B 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Le carte del caso Suarez. Juve, indagato Paratici"
07:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Milan, Pellegatti: "Hauge ala moderna, somiglia a Son del Tottenham" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport su Juve-Torino: "Più di un derby" 07:08 Serie A L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Trappoloni" 07:03 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Suarez, Juve indagata" 07:00 Serie A Juve, non puoi fallire il derby della Mole. Col Torino in cerca del vero Dybala 06:54 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di sabato 5 dicembre 2020 06:53 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: conferma per Vlahovic al centro dell'attacco viola 06:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sampdoria-Milan: occasione per Hauge dopo l'exploit in EL 06:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Crotone-Napoli: Gattuso col tridente Lozano-Insigne-Mertens 06:36 Serie B Serie B, Reggina-Brescia: Toscano senza Menez, ballottaggio Ayé-Ragusa per Diego Lopez 06:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Atalanta: confermato Forestieri, con lui Pussetto 06:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo: Mkhitaryan-Pedro alle spalle di Dzeko 06:30 Serie A Europa League, una giornate alla fine dei gironi: risultati, classifiche e calendario 06:29 Serie B Serie B, Spal-Pisa: rientra Castro sulla trequarti. Emergenza difesa per D'Angelo 06:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Benevento: Karamoh con Gervinho e Inglese 06:24 Serie B Serie B, Salernitana-Cittadella - Match d'alta classifica all'Arechi 06:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Cagliari: Pavoletti alla caccia di un altro gol 06:18 Serie B Serie B, Lecce-Venezia: gara apertissima al Via del Mare 06:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Bologna: torna Lukaku dal 1', al suo fianco Sanchez 06:12 Serie B Serie B, Frosinone-Chievo: assenze pesanti per Nesta e Aglietti 06:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Torino: Dybala prova a prendersi la scena 06:06 Serie B Serie B, Cremonese-Entella - Scontro salvezza tra Bisoli e Vivarini 06:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Lazio: Pereira con Immobile. Strakosha favorito su Reina 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kristian Arnstad: all'Anderlecht c'è un playmaker dal futuro assicurato