Menù Notizie

Roma, Jacobelli: "Dybala e il club facciano chiarezza per rispetto dei tifosi"

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Di spunti, dalla prima giornata di campionato, ne abbiamo eccome...
"Sì, ma fin quando non cambierà la regola di interrompere il mercato il giorno prima dell'inizio della stagione dovremo abituarci a convivere con la realtà a cui stiamo assistendo in casa Atalanta. Non è possibile dare giudizi dopo il solo debutto, molti club hanno alle spalle una preparazione incompleta, con diversi giocatori arrivati tardi per via dell'Europeo o della Coppa America. La Juve e l'Atalanta sono state le ultime due squadre a lanciare messaggi significativi alla concorrenza".

Eppure queste due squadre sono quelle più incomplete...
"Gasperini si è presentato a Lecce in piena emergenza, arrivando con 7 giovanissimi. Ciò nonostante ha mostrato una prova di grande solidità, con due gol di due nuovi arrivati, confermandosi un tecnico capace di stupire oltre ogni difficoltà. La prima impressione della Juventus è molto positiva, ha mostrato freschezza nel gioco e negli interpreti, frutto del lavoro fatto in questi anni con la seconda squadra".

Platini ha detto che Yildiz potrebbe ripetere la sua stessa carriera, è d'accordo?
"Viatico impegnativo e prestigioso. Se seguirà i consigli di uno dei più grandi interpreti del calcio internazionale arriverà lontano. La Juventus ha dato una fiducia importante, rinnovando il suo contratto e affidandogli la maglia numero 10. Con Thiago Motta può essere valorizzato, adesso tocca a lui".

Qual è il ruolo di De Rossi nella vicenda Dybala?
"Ha parlato in maniera chiara, sa benissimo qual è il peso dell'argentino nella sua squadra. Alla fine ciò che conta è la scelta del giocatore, mi aspetterei una parola da parte sua nei confronti dei tifosi che lo hanno sempre portato in trionfo. Nel rapporto tra calciatore e tifoso c'è un dovere di chiarezza e dire voglio fare questo o questo. Passano i giorni, non c'è chiarezza che viene richiesta a gran voce dalla tifoseria romanista, ci sono dei momenti in cui devi dare una risposta a quei 40.000 abbonati che si sono fidelizzati prima che scoppiasse questa situazione".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali
22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo"