Menù Notizie

Roma, "inaccettabile" e "inspiegabile": una prestazione da dimenticare

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

Fonseca ha lo sguardo cupo dopo il pareggio contro il Wolfsberg. Anche quando gli viene fatto notare che quel punticino è bastato per passare il turno e accedere ai sedicesimi, il sorriso non si apre perché per un tecnico, delle volte, oltre al risultato è fondamentale la prestazione. E questa sera è stata senza dubbio negativa. L'approccio alla partita è stata molle e senza la determinazione che serve per giocare in Europa senza problemi.

Perotti conferma - "E' stata una prestazione inaccettabile" ha dichiarato l'argentino al termine della partita, sottolineando a più riprese come la gara sia stata sbagliata da parte di tutta la squadra. I giallorossi hanno sottovalutato un avversario che si è presentato agguerrito e con la voglia di "scrivere una pagina di storia" (dichiarazione in sala stampa del tecnico del Wolfsber Sahli n.d.r.). Un insegnamento che deve aiutare la Roma già a ripartire dalla SPAL con un atteggiamento totalmente diverso, altrimenti sarà dura risalire la classifica e puntare alla Champions.

Veretout amaro - "Ci prendiamo solo la qualificazione da questa partita" ha dichiarato il francese, che comunque è risultato tra i più positivi. Il centrocampista è quasi sconsolato quando deve spiegare "l'inspiegabile" perché anche lui non ha risposte alla domanda: "Per quale motivo avete giocato così male?". E' chiaro che serva molto di più per sperare anche solo di passare il prossimo turno che probabilmente metterà sulla strada dei giallorossi un avversario ben più forte degli austriaci.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
13:23 Calcio estero Tottenham, Mourinho sulla formazione: "Scelte per dare creatività davanti" 13:19 Serie C UFFICIALE: Bari, dal Catanzaro arriva Maita a titolo definitivo 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino: torna Berardi. C'è Verdi 13:15 Serie A LIVE TMW - Inter, Antonio Conte atteso in conferenza stampa 13:12 Altre Notizie Morte Anastasi, il saluto social della Juve: "Ciao Pietro"
13:10 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, alle 13:30 la conferenza di Juric 13:10 Serie A LIVE TMW - Roma, alle 13.30 la conferenza di Fonseca 13:08 Serie A Juve, Cuadrado e Dybala chiamano Pogba: Higuain apprezza il francese 13:05 Serie A LIVE TMW - Brescia, Corini: "Mercato? Ho già parlato con il presidente" 13:04 Serie A Roma, Tiquinho Soares del Porto in estate: arrivano conferme 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria: Immobile con Caicedo 13:00 Serie A LIVE TMW - Juve-Parma, la conferenza stampa di Maurizio Sarri 12:57 Calcio estero Marsiglia, Garcia: "L'infortunio di Depay dovuto agli scontri con i tifosi" 12:57 Serie A LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter sfida impari, Lapadula ok" 12:53 Serie A Inter, Eriksen in panchina nella sfida col Watford: le formazioni ufficiali 12:50 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Siamo sesti, questa è la nostra dimensione" 12:49 Serie A TMW - Newcastle, accordo per Lazaro: prestito con diritto di riscatto 12:45 Serie A Atalanta, Politano resta nel mirino. Per il futuro si tratta De la Vega 12:41 Serie A TMW - Lecce, Acquah domani in Italia. Per Saponara manca l'ok viola 12:38 Serie A Milan, caccia al difensore: piace Alderete del Basilea 12:34 Altre Notizie Bologna, Barrow pronto all'esordio: Miha può schierarlo a gara in corso 12:30 Serie A Fiorentina, l'addio di Chiesa ora è un'opzione e non una scelta obbligata 12:27 Serie A Inter, dall'Inghilterra: il Newcastle prepara 21 milioni per Lazaro 12:23 Serie A UFFICIALE: Brescia, ecco Bjarnason: ha firmato fino al 2021 12:19 Calcio estero Arsenal, Kurzawa può arrivare subito: ecco l'ultimo indizio 12:15 Serie A Bologna, Tanjga: "Non so se arriverà un difensore. Domani i tre punti" 12:12 Altre Notizie Fiorentina, Chiesa a secco da 80 giorni: 25 tiri in porta, zero gol 12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium 12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare