Menù Notizie

Roma, "inaccettabile" e "inspiegabile": una prestazione da dimenticare

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

Fonseca ha lo sguardo cupo dopo il pareggio contro il Wolfsberg. Anche quando gli viene fatto notare che quel punticino è bastato per passare il turno e accedere ai sedicesimi, il sorriso non si apre perché per un tecnico, delle volte, oltre al risultato è fondamentale la prestazione. E questa sera è stata senza dubbio negativa. L'approccio alla partita è stata molle e senza la determinazione che serve per giocare in Europa senza problemi.

Perotti conferma - "E' stata una prestazione inaccettabile" ha dichiarato l'argentino al termine della partita, sottolineando a più riprese come la gara sia stata sbagliata da parte di tutta la squadra. I giallorossi hanno sottovalutato un avversario che si è presentato agguerrito e con la voglia di "scrivere una pagina di storia" (dichiarazione in sala stampa del tecnico del Wolfsber Sahli n.d.r.). Un insegnamento che deve aiutare la Roma già a ripartire dalla SPAL con un atteggiamento totalmente diverso, altrimenti sarà dura risalire la classifica e puntare alla Champions.

Veretout amaro - "Ci prendiamo solo la qualificazione da questa partita" ha dichiarato il francese, che comunque è risultato tra i più positivi. Il centrocampista è quasi sconsolato quando deve spiegare "l'inspiegabile" perché anche lui non ha risposte alla domanda: "Per quale motivo avete giocato così male?". E' chiaro che serva molto di più per sperare anche solo di passare il prossimo turno che probabilmente metterà sulla strada dei giallorossi un avversario ben più forte degli austriaci.

Altre notizie
Giovedì 06 Agosto 2020
12:45 Serie A La Roma a Friedkin: Schick guida, Strooman chiude. I 10 acquisti più cari dell'era Pallotta 12:42 Calcio estero UFFICIALE: Copenaghen, arriva Wilczek. Il polacco è stato meteora al Carpi 12:39 Serie A TMW - Pastore, per ora niente svincolo dalla Roma. Sondaggio dello Zenit San Pietroburgo 12:38 Serie A Inter, il destino di Conte resta incerto: Zhang verso il rientro in Italia per sistemare la questione 12:34 Serie C UFFICIALE: Catanzaro, Antonio Calabro è il nuovo tecnico
12:31 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Napoli, ecco Martinez in attacco 12:30 Serie A Roma, Villar: "Smalling eccezionale. Ci mancherà, ma abbiamo chi può sostituirlo" 12:27 Serie A Napoli, terapie, palestra e parte di allenamento con la squadra per Lorenzo Insigne 12:23 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma alle 18.55: out Veretout per squalifica, Zaniolo sarà titolare 12:23 Serie A Rangnick: "Al Milan è andato tutto bene dopo la ripresa, non sarebbe stato saggio andarci" 12:21 Serie A Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 12:19 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli femminile, colpo in attacco: arriva Ana Lucia Martinez 12:15 Serie A La Roma a Friedkin: da Goigoechea a Schick. La Flop 11 dell'era Pallotta 12:12 Calcio estero Basilea-Eintracht, probabili formazioni: André Silva a guidare la rimonta impossibile 12:08 Serie A Napoli, l'Everton beffa gli azzurri per Gabriel. Ancelotti vuole anche Allan 12:06 Serie A Domani rivali, in futuro chissà: la Juve su Aouar dell'OL. Che pensa a Matuidi e Demiral 12:04 Calcio estero Nicolas Anelka, genio e sregolatezza. La sua storia approda su Netflix 12:00 Serie A Perché lo United ha lasciato Sanchez all'Inter a zero? Risparmio stimato in circa 60 milioni 11:57 Calcio estero Leverkusen-Rangers, probabili formazioni: Havertz titolare per conquistarsi l'Inter 11:53 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, ecco Gustavo Maia. Al San Paolo 4.5 milioni, clausola da 300 milioni 11:49 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "Potrei restare altri 10 anni qui. In una big solo alle giuste condizioni" 11:46 Calcio estero TMW - Un centravanti qatariota per Carrera? C'è l'offerta dell'AEK Atene per Almoez Ali 11:45 Serie A La Roma a Friedkin: da Alisson a Totti e Dzeko. La Top 11 dell'era Pallotta 11:42 Calcio estero Wolverhampton-Olympiacos, probabili formazioni: occhio all'uomo mercato Jimenez 11:38 Serie A Barcellona-Napoli, la designazione arbitrale: gara affidata al turco Cakir 11:36 Serie A TMW - Bologna, caccia al centravanti: c'è l'ok di Mihajlovic per Vladyslav Supryaga 11:34 Calcio estero Juventus-Lione, i convocati di Rudi Garcia: riecco Depay e Reine-Adelaide 11:32 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 11:30 Serie A Lazio, David Silva ha detto sì: il fratello ha già visitato il centro sportivo di Formello 11:27 Altre Notizie La moviola di Inter-Getafe: direzione all'inglese, giusto fischiare il rigore a Godin