Menù Notizie

Roma, il mercato si avvicina. Da Villar a Mayoral: Tiago Pinto a caccia del tesoretto

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

La gara di ieri dell’Olimpico, oltre che decretare il passaggio del turno, ha posto di nuovo l’attenzione sulla rosa della Roma. Per quanto decisiva fosse la gara se Mourinho ha scelto di non affidarsi alla squadra B nemmeno con lo Zorya qualcosa vorrà dire. Rimasto scottato dalla disfatta di Bodo ha preferito tagliare fuori dal progetto calciatori come Villar (attualmente positivo), Reynolds, Diawara e Borja Mayoral. Giocatori che a bilancio costano circa 10 milioni l’anno di stipendio. Tanti se li mettiamo in relazione ai minuti fin qui giocati (522). Praticamente un terzo di quelli di Ibanez da solo (1574) che in rosa è primo per minutaggio tra i i calciatori di movimento.

A Villar, Diawara, Mayoral e Reynolds poi vanno aggiunti altri due esuberi di cui ormai si sono perse le tracce. Stiamo parlando di Santon e Fazio, unici reduci di una lista fatta da Mourinho al suo arrivo che prevedeva anche gente come Pastore, Pedro, Nzonzi ecc. Tutti giocatori con i quali lo Special One ha parlato subito comunicandogli l’impossibilità di allenarsi con il resto della squadra finendo fuori dal progetto. Per il momento Santon e Fazio hanno preferito restare a Trigoria stipendiati senza giocare con tanto di polemica tra il difensore argentino e il club che a un certo punto dell’estate ha pensato anche di intraprendere le vie legali contro la società. Tiago Pinto proverà a liberarsi anche di questi due calciatori a gennaio per provare a risparmiare qualcosa prima di perderli a zero a giugno. Dovesse riuscire nell’operazione si creerebbe il budget per i colpi in entrata. La lista di Mourinho d’altronde è chiara e le priorità sono due: centrocampista e terzino destro. All’occorrenza anche un centrale, ma questo dipenderà da come Smalling risponderà da qui alle prossime settimane.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto