Menù Notizie

Roma-Genoa 1-0 al 45'. La zuccata di Mancini porta avanti i giallorossi. Grifo vivo negli spazi

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roma-Genoa 1-1
Marcatori: 24’ Mancini

Continuità dopo il successo di Firenze, contro la voglia di tornare a vincere dopo quattro giornate senza i tre punti. Su questo bivio si dipana Roma-Genoa, anticipo delle 12.30 per la 26^ giornata di Serie A. Giallorossi che ritrovano Smalling in difesa e in avanti si affidano a Pedro, Mayoral ed El Shaarawy. Genoa, invece, che schiera due grandi ex giallorossi come Strootman e Destro per tentare il risultato all’Olimpico.

Mancini la sblocca - La gara prende il via con un paio di ribaltamenti di fronte e un colpo di testa alto di Smalling sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Genoa bravo a lavorare gli spazi fin da subito, Roma invece più palleggiatrice. Per la prima occasione davvero importante occorre attendere il 13’ con Destro che gira attorno con una gran giocata a Smalling e calcia di sinistro trovando Lopez attento sul primo palo. La Roma prova a rispondere 90” dopo con un’azione manovrata da destra verso sinistra e conclusa con un tiro altissimo di Pedro. Giallorossi che successivamente recuperano subito palla trovando, poi, un calcio d’angolo non sfruttato. Genoa che comunque aggredisce ogni pallone e questo rallenta non poco il palleggio degli uomini di Fonseca, preoccupati dalle eventuali ripartenza sulle palle perse. Per questo motivo la Roma riesce a passare avanti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 24’ arriva il gol con Gianluca Mancini Il difensore fiorentino insacca di testa un pallone con i contagiri messo in area da Pellegrini. Tre minuti dopo ancora Roma con Pedro che sfrutta uno spazio creato dal movimento di Mayoral per calciare in porta. Marchetti si supera e manda in angolo. E’ una Roma diversa quella dopo il gol. Il Genoa abbassa il baricentro e gli elementi di qualità dei capitolini prendono fiducia e spazio oltre che produrre un palleggio più veloce ed efficace. Per il Grifone si lavora sugli spazi, con Destro sempre alla ricerca della profondità. Binari sui quali il match arriva fino all'intervallo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica