Menù Notizie

Roma, De Rossi ha convinto tutti. Nei prossimi giorni novità sul futuro

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'esame derby superato a pieni voti ma un futuro ancora da scrivere. Le prossime settimane saranno decisive per determinare il destino di Daniele De Rossi, l'uomo della provvidenza in casa Roma, capace di restituire un'anima a una squadra che sembrava essersi smarrita. In pochi avrebbero scommesso sull'ex "capitan futuro", alla sua prima vera esperienza da allenatore dopo la breve parentesi alla guida della SPAL; De Rossi, però, sembra aver già convinto tutti e ha dimostrato di meritare la fiducia che gli è stata accordata.

Così, con questi risultati e la prospettiva di chiudere bene la stagione, la sua riconferma sembra sempre più vicina. De Rossi ha firmato un contratto fino al 30 giugno ma è chiaro che, qualora i giallorossi continuino a far bene, la famiglia Friedkin non esiterà a rinnovare. Del resto, i numeri sono per ora indiscutibilmente dalla sua parte: in 15 partite ha ottenuto 10 vittorie, a fronte di 3 pareggi e solo due sconfitte, contro Inter in campionato e Brighton (ininfluente) in Europa League. Il quinto posto è l'obiettivo minimo e potrebbe garantire anche l'accesso alla nuova Champions, ma i tre punti di distacco dal Bologna e i sette dalla Juventus autorizzano a sognare qualcosa in più. Poi c'è l'Europa League, con un derby tutto da vivere.

I segnali vanno tutti verso un'unica direzione, ma non è detto che tutto si sistemi in tempi brevi. Anche perché sullo sfondo resta sempre la Fiorentina, vicina a concludere l'era di Vincenzo italiano e in cerca di un profilo giovane. De Rossi, ovviamente, darà priorità alla "sua" Roma, con uno sguardo rivolto però alle altre proposte.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A