Menù Notizie

Roma, De Rossi e la stoccata a Lotito: "Perdiamo sempre occasioni per fare passi avanti"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi risponde a Claudio Lotito. Il presidente della Lazio aveva contestato la sospensione del match fra i giallorossi e l'Udinese per il malore a Ndicka poiché il giocatore era in codice giallo. Nel corso della conferenza stampa odierna l'allenatore della Roma ha commentato: "Mi ero preparato a questa domanda. Qui c'è un tweet delle 20:42 della SS Lazio che dice Forza Evan ti siamo vicini. Erano le 8 e 42, quindi c'era la sensazione fosse qualcosa di molto grave. Per fortuna non lo è stato, ma penso nessuno debba rinfacciarcelo. Penso che nessuno debba rinfacciarci che il nostro amico e ragazzo non sia morto o non sia ancora in ospedale con i postumi di un infarto.

Quando ho parlato di gente che vede il marcio... sui social alcuni mandano i messaggi 'eh ma non c'ha niente, l'hai fatto per guadagnare 20 minuti'. Ma la Roma non aveva nessun vantaggio a non finire la partita. L'inerzia della gara in quel momento era a vantaggio della Roma. Se proprio dovessimo giudicere l'utilità di quello stop, noi abbiamo fatto una cosa che andava contro il nostro interesse. Ripeto, se lo mandano per messaggio dei ragazzini tifosi sfegatati e vedono solo il calcio, dà fastidio 30 secondi e poi passa. Ma se lo facciamo anche noi nel mondo del calcio... anche nelle chiacchiere con Butti e Casini è uscita questa cosa. Come se il fatto che poi non fosse grave era una nostra colpa. Un nostro errore. Come se non bastasse il fatto che fossimo spaventati e che poteva succedere qualcosa di grave.

È un peccato perché perdiamo qualcosa. Mi spiace che lo faccia anche Lotito. Io con lui ho un buon rapporto, ma sta volta ha sbagliato. Forse gli è sfuggito un colpo a vuoto. Perdiamo sempre occasioni per fare passi avanti. Se qualcuno mette avanti l'interesse e la vita di un giocatore, dovremmo essere tutti d'accordo. Come è stato l'Udinese e tanti altri che ci hanno mostrato solidarietà non solo alle 20:42 ma anche fino a oggi".

Leggi la conferenza stampa di Daniele De Rossi

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
15:49 Serie C Recanatese, Guzzini: "Perseguiremo strada ripescaggio. Filippi? È bene che resti" 15:45 Serie A Serie A, 36 allenatori si sono succeduti in stagione: la classifica completa per media voto 15:45 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Napoli, Conte ora un obbligo. Roma, stagione da 5,5" 15:42 Calcio estero Real, Vinicius Jr: "I miei compagni mi dicono che sono il migliore e io finisco per crederci" 15:42 Serie ALive TMW Lecce, Corvino: "L'operato dell'area tecnica si giudica dai risultati"
15:38 Serie A Fiorentina, Ranieri: "Siamo arrabbiati e convinti di poter scrivere una storia diversa" 15:35 Serie CUfficiale Sestri Levante, Andrea Scotto nuovo tecnico della prima squadra 15:35 Altre NotizieTMW Radio Montervino: "Napoli, serve una sterzata. E Conte sarebbe l'uomo giusto" 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Siamo in gran condizione. Attenti al fronte offensivo dell'Avellino" 15:32 Serie A Fiorentina, via alla missione Conference: squadra partita per Atene, domani arriva Commisso 15:30 Altre Notizie Musso, mentre gioca a Dublino i ladri tentano un furto nella sua casa di Bergamo 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 della stagione 2023/24: Salernitana batte Sassuolo 9-5 15:26 Calcio estero Joselu, l'eroe che ha portato il Real in finale: "Tanti mi hanno detto che li ho fatte piangere" 15:23 Serie A La Juve studia l'offerta per Calafiori: possibile l'inserimento di due contropartite nell'affare 15:19 Serie C Scotto dopo l'eliminazione della Torres: "Il calcio è fatto anche di fortuna, a noi è mancata" 15:15 Serie A Serie A, la Top 100 della stagione 2023/24: Osimhen cede il trono a Lautaro Martinez 15:11 Calcio estero Manchester United, Ten Hag rischia nonostante l'FA Cup: contatti anche con Pochettino 15:09 Calcio estero Enzo Maresca sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Per Sky Sports trattativa ai dettagli 15:08 Serie A Juventus, Motta potrebbe aprire all'addio di Chiesa: 2 club italiani e 2 club esteri su di lui 15:04 Serie CTMW Radio Parlato: “Ai playoff chi entra prima è avvantaggiato. Il Vicenza sta meglio delle altre” 15:00 Serie A Serie A, i migliori 10 italiani del 2023/24: il senso d'appartenenza ha fatto la differenza 14:56 Calcio esteroUfficiale Kalinic lascia il calcio giocato e inizia subito una nuova carriera. Sarà il ds dell'Hajduk 14:56 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Frosinone, retrocessione tra le più strane e immeritate degli ultimi anni" 14:53 Serie A Torino, Vanoli o Italiano per il futuro. Uno è il preferito di Vagnati, l'altro di Cairo 14:49 Serie D Carpi, caccia ad un nuovo dt: si punta Mattia Serafini dell'Arzignano Valchiampo 14:45 Serie A Serie A, i migliori 10 attaccanti della stagione 2023/24: è il trionfo del tandem nerazzurro 14:41 Calcio estero Ancelotti Jr: "Vi racconto il cambio di Joselu col Bayern. Dirigo io gli allenamenti del Real" 14:38 Serie A Mirante archivia il Milan: "Futuro? Non vorrei arrivare fino all'età di Buffon giocando ancora" 14:36 Serie ATMW De Rossi: "La Roma ora deve salire di livello. Atalanta sia d'esempio" 14:34 Serie B Cittadella, Pavan: "Stagione sufficiente. Dispiacere per aver mancato i playoff"