Menù Notizie

Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso della conferenza stampa che precede il match contro il Bologna, il tecnico della Roma Daniele De Rossi si è soffermato sulla squadra di Thiago Motta: "L'ho detto già tante volte, è la squadra più affascinante del campionato. Il Milan ha giocato bene, l'Inter gioca bene, la Fiorentina gioca bene, ma sono squadre con giocatori di qualità alta. Il Bologna invece è una squadra costruita per la metà classifica e sta facendo un capolavoro.

Motivo per cui i miei complimenti sono sempre sinceri, a Thiago e alla società. Tatticamente è una squadra molto fluida, i centrali si inseriscono molto. Noi facciamo una cosa simile. È affascinante vederli, è difficile studiarli e affrontarli. Faccio i complimenti a Thiago. Per noi sarà un vantaggio l'assenza di Ferguson ma gli mando un abbraccio perché salterà anche l'Europeo e mi dispiace.

Il ruolo di Pellegrini? È inevitabile che si trovi più avanti sulla sinistra e che poi si accentri. Bove e Cristante giocano dall'altra parte e vanno sull'esterno, Lorenzo gioca a sinistra ed è portato ad accentrarsi. Tatticamente mi stupisce, i miei collaboratori non pensavano fosse così forte e intelligente. L'ho trovato un altro giocatore anche a livello atleticamente, è un giocatore incredibile".

Leggi la conferenza stampa di Daniele De Rossi

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Siamo in gran condizione. Attenti al fronte offensivo dell'Avellino" 15:32 Serie A Fiorentina, via alla missione Conference League: la squadra è partita per Atene 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 della stagione 2023/24: Salernitana batte Sassuolo 9-5 15:26 Calcio estero Joselu, l'eroe che ha portato il Real in finale: "Tanti mi hanno detto che li ho fatte piangere" 15:23 Serie A La Juve studia l'offerta per Calafiori: possibile l'inserimento di due contropartite nell'affare
15:19 Serie C Scotto dopo l'eliminazione della Torres: "Il calcio è fatto anche di fortuna, a noi è mancata" 15:16 Serie ALive TMW Lecce, Pantaleo Corvino in conferenza stampa 15:15 Serie A Serie A, la Top 100 della stagione 2023/24: Osimhen cede il trono a Lautaro Martinez 15:11 Calcio estero Manchester United, Ten Hag rischia nonostante l'FA Cup: contatti anche con Pochettino 15:09 Calcio estero Enzo Maresca sarà il nuovo allenatore del Chelsea. Per Sky Sports trattativa ai dettagli 15:08 Serie A Juventus, Motta potrebbe aprire all'addio di Chiesa: 2 club italiani e 2 club esteri su di lui 15:04 Serie CTMW Radio Parlato: “Ai playoff chi entra prima è avvantaggiato. Il Vicenza sta meglio delle altre” 15:00 Serie A Serie A, i migliori 10 italiani del 2023/24: il senso d'appartenenza ha fatto la differenza 14:56 Calcio esteroUfficiale Kalinic lascia il calcio giocato e inizia subito una nuova carriera. Sarà il ds dell'Hajduk 14:56 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Frosinone, retrocessione tra le più strane e immeritate degli ultimi anni" 14:53 Serie A Torino, Vanoli o Italiano per il futuro. Uno è il preferito di Vagnati, l'altro di Cairo 14:49 Serie D Carpi, caccia ad un nuovo dt: si punta Mattia Serafini dell'Arzignano Valchiampo 14:45 Serie A Serie A, i migliori 10 attaccanti della stagione 2023/24: è il trionfo del tandem nerazzurro 14:41 Calcio estero Ancelotti Jr: "Vi racconto il cambio di Joselu col Bayern. Dirigo io gli allenamenti del Real" 14:38 Serie A Mirante archivia il Milan: "Futuro? Non vorrei arrivare fino all'età di Buffon giocando ancora" 14:36 Serie ATMW De Rossi: "La Roma ora deve salire di livello. Atalanta sia d'esempio" 14:34 Serie B Cittadella, Pavan: "Stagione sufficiente. Dispiacere per aver mancato i playoff" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 10 centrocampisti del 2023/24: podio interista, vittoria decisa da un centesimo 14:27 Calcio estero Lione, incidenti in autostrada con i tifosi del PSG e al Groupama Stadium: la nota del club 14:23 Altre Notizie DAZN, nasce il primo studio virtuale in Italia 14:23 Serie A Le pagelle di Di Francesco: non merita la sconfitta, la retrocessione è veramente amara 14:19 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Sono 57 i club sicuri. Mancano gli ultimi tre 14:15 Serie A Serie A, i migliori 10 difensori del 2023/24: è il trionfo della scuola italiana. Podio tutto azzurro 14:12 Calcio estero B. Dortmund, Terzic non teme il Real: "In una singola gara possiamo battere chiunque" 14:08 Serie A Le pagelle di Okoye: Davis segna ma lui para. La salvezza dell'Udinese è soprattutto sua