Menù Notizie

Roma, dal doppio crac a Covid: l’anno nero di Zaniolo continua

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

embra ancora il 2020 per Nicolò Zaniolo. Un anno da dimenticare per il doppio infortunio e non solo, ma anche il 2021 non è partito nel migliore dei modi. La positività al Covid rallenta solo parzialmente il suo processo di recupero. Proprio in questi giorni, infatti, sarebbe dovuto tornare a correre a Trigoria, ma ora, a causa dell’isolamento da rispettare, dovrà aspettare febbraio per questo ulteriore step. Di certo non si può parlare di un anno fortunato dal 13 gennaio 2020 in poi. Contro la Juve arriva il primo serio infortunio: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e addio agli Europei. Solo la pandemia salverà la partecipazione al torneo del 22 giallorosso che in campo ci torna sei mesi dopo a Napoli. Neanche il tempo di riprendere confidenza con il campo che a settembre arriva il secondo crac. Nicolò viene schierato titolare con la Nazionale, ma è costretto ad abbandonare il campo ancora una volta per la rottura del crociato, questa volta il sinistro.

Decide di cambiare clinica per l’operazione e i giorni immediatamente successivi all’infortunio sono forse i peggiori in assoluto del 2020. Per qualche ora pensa addirittura di lasciare il calcio, quasi a ritenere un segno del destino le due lesioni a soli vent’anni. Piano piano riprende fiducia, ma il Covid rallenta un po’ l’iter riabilitativo perché impedisce al calciatore di volare a Innsbruck dal dottor Fink per i controlli successivi alla seconda operazione. L’anno finisce poi con il botto: l’ex Sara è incinta e le polemiche intorno a questa notizia, unita alla love story con la modella Madalina Ghenea, finiscono per deflagrare il 30 dicembre. Le critiche intorno a Zaniolo non si placano e il 3 gennaio del nuovo anno decide di lasciare i social, un lockdown su Instagram che durerà appena 8 giorni. Riprende a postare in vista del derby che la Roma perde 3-0 con Nicolò in tribuna. Qualche giorno dopo, poi, un’altra mazzata: Zaniolo è positivo al Covid. Il giocatore è asintomatico, ma costretto comunque a frenare il suo percorso di recupero. L’obiettivo resta rientrare ad aprile, ma soprattutto dimenticare il prima possibile un anno, il 2020, che qualche scoria la sta trascinando anche in quello attuale.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"