Menù Notizie

Roma, da Veretout a Zaniolo: quanto lavoro per Pinto sul fronte rinnovi

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

Lorenzo Pellegrini è stato solo il primo rinnovo di una lunga lista sulla quale Tiago Pinto sta lavorando da quando è arrivato. Sul capitano della Roma c’era sicuramente maggior urgenza vista la scadenza nel 2022, ora prolungata al 2026, ma chiuso il capitolo del sette giallorosso, ora il GM è pronto a riprendere le altre trattative messe in stand-by prima dell’estate. Il mercato, soprattutto quello in uscita, infatti era la priorità e propedeutico ad abbassare sensibilmente un monte ingaggi che nei mesi successivi sarebbe comunque stato destinato a rialzarsi per via di diverse situazioni pendenti.

Nessuna imminente come quella che coinvolgeva Pellegrini, sia chiaro, ma sono diverse le promesse fatte dal general manager della Roma prima dell’estate. Da Veretout a Zaniolo, passando per Mancini, Cristante e Darboe. Cinque contratti da rivedere e che, fatta eccezione di quello del gambiano che scade nel 2023, tutti gli altri hanno come termine ultimo il 2024. Insomma, più che di rinnovo è giusto parlare di ritocchi per chi in questi mesi, nonostante la Roma non abbia brillato, si sia ritagliato un ruolo da protagonista e l’abbia poi mantenuto con Mourinho. Da circa una settimana si sono nuovamente intensificati i contatti tra l’entourage di Veretout e Pinto. I due si erano già visti a giugno con la promessa di riaggiornarsi a settembre/ottobre. Detto fatto e nelle prossime settimane potrebbero esserci già delle prime novità. Contestualmente sarà la volta anche degli altri azzurri di casa Roma. Cristante e Mancini (il loro procuratore ieri era a Trigoria) con Mourinho si sono ritagliati il ruolo di vice capitano in assenza di Pellegrini e da un anno a questa il gruppo li riconosce come leader dello spogliatoio.

Discorso diverso per Zaniolo, il quale un primo ritocco lo aveva già avuto prima dei due brutti infortuni alle ginocchia e ora insieme alla famiglia e al suo agente si siederà di nuovo intorno a un tavolo per ridiscutere un contratto che, insieme a Pellegrini e Abraham, lo porterà a essere tra i più pagati della rosa. Infine c’è Darboe. Durante il corso dell’estate i suoi agenti sono spesso stati al Fulvio Bernardini e filtra ottimismo dagli ambienti giallorossi circa la blindatura del gioiellino proveniente dalla Primavera. L’obiettivo di Pinto è chiudere tutte queste situazioni entro Natale per concentrarsi poi solamente sul mercato di gennaio dove il GM proverà a sfoltire gli ultimi esuberi di una rosa che andrà anche rinforzata in tre ruoli: difensore centrale, terzino destro e mediano.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."