Menù Notizie

Roma corsara a Torino: 3-2 ai granata e quinto posto in classifica conquistato

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma, non senza difficoltà, vince in casa del Torino e conquista il quinto posto in classifica e un posto nella prossima Europa Leaque. Per il Torino invece una chiusura amara in casa con una sconfitta che porta a quattro la striscia di gare senza vittorie.

TORINO IN VANTAGGIO - Dopo un inizio equilibrato la prima accelerazione è della Roma che al 7° riesce a lanciare nello spazio Spinazzola: l’esterno resiste al ritorno di Ansaldi e si presenta a tu per tu con Ujkani che però respinge coi piedi la conclusione centrale del giallorosso. Quattro minuti dopo è invece Peres dal lato opposto a mettere un pallone invitante per Dzeko in area, ma Nkoulou anticipa il bosniaco e mette in corner. La gara si infiamma dopo il decimo con il Torino che colpisce alla prima occasione: palla verticale di Zaza per Berenguer che salta Pau Lopez e segna il vantaggio granata.

RIMONTA ROMA - Due minuti dopo arriva il pari romanista con Mkhitaryan che trova l’assist giusto per mettere Dzeko in condizione di segnare da due passi. Al 24° arriva il secondo gol degli ospiti: angolo dalla destra per la testa di Smalling che salta più in alto di tutti e schiaccia alle spalle di Ujkani per il 2-1 giallorosso. Il Torino fatica a reagire dopo l’uno-due capitolino e non riesce a creare più problemi dalle parti di Pau Lopez mentre dietro continua a ballare e soffrire le accelerazioni della squadra di Fonseca colpendo anche un palo su una punizione dai 25 metri battuta da Kolarov.

LA ROMA CALA IL TRIS - La prima vera occasione della ripresa è per il Torino con Meite che prova al volo su assist di Singo: conclusione centrale con Pau Lopez che blocca senza grandi problemi. I padroni di casa cercano di assediare l’area della Roma alla caccia del gol del pari, mentre gli ospiti faticano a riproporsi e ribaltare l’azione affidandosi spesso a iniziative personali che portano a poco. È però la Roma ad andare ancora a segno all’ora di gioco. Dzeko va via a Djidji che lo affonda in area causando il calcio di rigore: dal dischetto va Diawara che batte Ujkani per la terza volta.

SINGO, PRIMA GIOIA - Il Torino torna subito in partita con l’esterno classe 2000 Singo, all’esordio da titolare, che al termine di un’azione personale entra in area e in diagonale batte un Pau Lopez non perfetto nell’intervento. La Roma viene risvegliata dal gol e torna a macinare gioco e occasioni sbagliando però un po' troppo negli ultimi 20-30 metri. Il Torino non molla, cerca il gol del pari che eviterebbe di chiudere la stagione casalinga con una sconfitta, ma non è pungente e sbatte contro la difesa giallorossa. La Roma al 91° troverebbe anche il poker con Dzeko al termine di una grande azione personale, ma viziata da un fuorigioco millimetrico in partenza dello stesso bosniaco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"