Menù Notizie

Roma, con lo Spezia per l’Europa. Ma il futuro di Mourinho resta un bivio

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mentre Roma e la Roma aspettano di capire quale potrà essere il futuro di José Mourinho, i tifosi non hanno ancora dimenticato l'arbitraggio di Taylor in finale. Nella notte, infatti, sono comparse scritte in città di minaccia nei confronti dell'arbitro inglese. "Anthony, Roma non perdona", con il numero del direttore di gara che ha anche cominciato a circolare nelle chat dei tifosi romanisti. Ma se i supporters giallorossi non riescono a voltare pagina, la squadra ci sta provando perché la gara con lo Spezia è l'ultimo treno per un posto in Europa League il prossimo anno. A Mourinho serve vincere per evitare di dover far calcoli e non rischiare di restare fuori dalle competizioni del giovedì dopo aver già salutato la possibilità di giocare la Champions. Inevitabile, però, un po' di turn over, ma probabilmente non per Dybala.

L'argentino a Budapest è stato costretto ad arrendersi poco dopo l'ora di gioco perché la caviglia da ancora un po' fastidio, ma vuole esserci all'Olimpico per provare a cancellare le lacrime della Puskas Arena. Vuole salutare i tifosi in modo diverso e per questo ha dato disponibilità a cominciare dall'inizio. Al suo fianco Pellegrini, mentre in attacco il Gallo Belotti sembra in vantaggio su Abraham per una maglia da titolare. A centrocampo diversi cambi perché il ballottaggio è tra Cristante e Wijnaldum, con Bryan stanchissimo dopo i 120 minuti più rigori di mercoledì. Anche Matic non è uscito al meglio e per questo dall'inizio dovrebbe cominciare Bove, con Zalewski a destra ed El Shaarawy a sinistra. Dietro Llorente punta a giocare al posto di uno dei tre centrali (probabilmente Ibanez) con Mancini e Smalling confermati al proprio posto. Chi sicuramente non ci sarà è Mourinho, squalificato. Con la panchina di Budapest che, senza segnali da parte della proprietà, rischia di essere l'ultima in giallorosso.

Un primo contatto intanto con Dan Friedkin c'è stato ieri a Trigoria, ma giusto il tempo dei saluti senza approfondire il discorso futuro per il quale lo Special One ha fissato la deadline a lunedì, quando poi partirà per le vacanze. José a Roma vorrebbe restare, ma al club non chiede solo giocatori, compatibilmente con il Financial Fair Play, ma anche una struttura societaria che possa dare forza alle sue battaglie, non lasciandolo da solo (vedi la lotta alla classe arbitrale, che rischia di costargli cara in Europa e anche gli attacchi da parte dei colleghi). Il tempo per sedersi a parlare, però, è quasi scaduto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano