Menù Notizie

Roma, Belotti: "Le voci sul centravanti non mi danno fastidio. Io qui sento la fiducia di tutti"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Belotti torna a segnare in amichevole nel 4-2 rifilato dalla sua Roma al Farense. Al termine della partita il Gallo ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Vocegiallorossa.it: “Sicuramente è importante, alla fine siamo chiamati per questo, per fare gol, per far vincere la squadra. Sono contento, ma sono ancora più contento di aver potuto fare questo ritiro, visto che lo scorso anno li ho saltati entrambi. Per me e per tutti sono importanti questi ritiri, per mettere minuti nelle gambe, perché servono tutta la stagione“.

Come ti senti?
“Bene. Sono contento, il bilancio è molto positivo, è stato un ritiro tosto e impegnativo, ma so che personalmente era ciò di cui avevo bisogno, avevo bisogno di lavorare e fare carichi pesanti, questa è la base per una stagione molto lunga. I carichi di ora poi non si potranno più fare ed era importante per me“.

Resti alla Roma? Ti senti di dirlo?
“Io non penso a niente. Penso a giocare, sono in una grande squadra, sento la fiducia di tutti, da parte dello staff, dalla dirigenza, dal mister, per me questa è la cosa più importante. Le voci non mi interessano“.

Potresti iniziare la stagione da titolare. Ti danno fastidio le voci sulla necessità di un centravanti?
“No, non mi danno fastidio, perché so che la stagione è lunga, se ci sarà bisogno di un attaccante la società e il mister staranno valutando. La stagione è lunga, serve anche rifiatare, tutte le squadre fanno così. Devo solo pensare a stare bene fisicamente, a star bene con la squadra e fare ciò che sono in grado di fare“.

I compagni hanno detto che l’obiettivo è tornare in Champions.
“Si vedrà strada facendo. Il sogno di una città intera è tornare in Champions, quando senti quella musichetta l’atmosfera è diversa. Vedremo gara dopo gara, l’importante per me è concentrarsi, fare il massimo e vincere tutte le partite che ci sono. Il nostro focus deve essere fare 3 punti ogni partita. Penso che la Roma sia una squadra forte e penso sia quasi obbligatorio giocare ogni partita per vincere“.

106 reti in Serie A, lo scorso anno nessuna. Come si spiega?
“È stata una stagione turbolenta, non ho fatto i due ritiri, una frattura alla mano, una frattura intercostale, da fuori non sembra ma non è facile giocare in determinate condizioni. Posso stringere i denti e andare oltre me stesso, ma quando sai di non essere al 100% è normale fare più fatica, ma sono convinto che tutti gli infortuni dello scorso anno siano alle spalle e che sarà una stagione migliore“.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
13:34 Serie C ACR Messina, torna il sereno. Modica ritira le dimissioni: "Era necessario continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Lina Souloukou ha rassegnato le dimissioni. Juve, è già caso Vlahovic? 13:26 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Tante 38 gare senza sconfitta, vogliamo continuare così" 13:22 Serie B Sudtirol, Tait: "Partita con poche occasioni. Soi siamo sulla strada giusta" 13:18 Serie A All'intervallo la Lazio conduce in casa della Fiorentina, al Franchi sta decidendo il gol di Gila
13:17 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 13:15 Serie A Le pagelle di Hainaut - L'uomo della provvidenza, primo gol coi gialloblù 13:13 Serie A Lazio in vantaggio sul campo della Fiorentina, assist di Tavares per Mario Gila 13:12 Calcio estero Man' United, Onana: "La mia parata non è così importante perché non abbiamo vinto" 13:04 Serie C Latina, Padalino soddisfatto: "Ottima prestazione. Sono tre punti molto importanti" 13:00 Serie A Le pagelle di Gollini - Eroe sul calcio di rigore, ma sbaglia sul tiro-cross di Busio 12:56 Calcio estero Corinthians, c'è l'esordio di Depay. L'olandese partecipa alla festa contro il Goianiense 12:53 Serie A Capello avvisa il Milan: "Non sarà facile fare il calcio di Fonseca proprio contro l'Inter" 12:51 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 12:49 Serie B Salernitana, Petrachi: "Si sta formando un gruppo importante, i ragazzi sono molto uniti" 12:45 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - Piu passa il tempo, meno Kvara combina 12:42 Calcio estero PSG, Kolo Muani: "Siamo rimasti solidi e abbiamo conquistato un punto. Non molliamo" 12:38 Serie A Lazio, Castrovilli: "Emozionante tornare a Firenze, oggi sono un calciatore più maturo" 12:34 Serie B Brescia, Cellino non ci sta: "L'episodio che ha deciso la partita si commenta da solo" 12:30 Serie A Le pagelle di Dorgu - Con un taglio spacca a metà la difesa del Parma 12:27 Serie C Vicenza, Costa: "Attacchiamo e difendiamo in undici, si sta creando qualcosa di bello" 12:23 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma. Dopo l'esonero di De Rossi arrivano le dimissioni dell'ad Souloukou 12:19 Serie B Pisa, Piccinini: "Siamo un gruppo forte. C'è in aria diversa rispetto allo scorso anno" 12:15 Serie A Le pagelle di McTominay - Bella scoperta per chi non lo conosceva già 12:12 Serie A Fiorentina, Dodò: "Oggi cerchiamo una vittoria. Duello con Tavares? Sono pronto" 12:08 Serie A Lazio, Baroni: "Mi piace la componente offensiva, i calciatori l'hanno recepita bene" 12:04 Serie A Fiorentina, Palladino: "Ho avuto tanti segnali positivi. Cataldi? Vuole fare bene" 12:00 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta, ecco il gol che cercava 11:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Partita dura. Volevo vedere la reazione dopo la sfida col Milan" 11:53 Serie A Adriano: "Derby, occhio al Milan. Thuram con la mia maglia? È bello ispirarlo"