Menù Notizie

Roma, Baldissoni: "Stadio, nessuno stop. Abbiamo il diritto di averlo"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'arresto di Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma in quota M5S, ha rimesso in dubbio, almeno a livello mediatico, il progetto del nuovo stadio della Roma. Nessun dubbio, invece, per Mauro Baldissoni, vicepresidentedel club giallorosso: "È sempre spiacevole apprendere di vicende come quella di stamattina, lo dico anzitutto da cittadino. Però non siamo sorpresi da quanto detto dalla Procura di Roma, non è la prima volta che lo dice. Il progetto dello stadio della Roma è talmente complesso che è passato attraverso una procedura lunga e densa, dopo un anno e mezzo di conferenza di servizi pensare che ci possano essere atti viziati è molto difficile ed effettivamente non se ne sono trovati. Il termine ultimo per la conferenza di servizi risale a 15 mesi fa. Noi non abbiamo un'aspettativa, abbiamo un diritto ad averlo nei tempi più brevi possibili. Per quanto riguarda atti potenzialmente corruttivi che afferiscono alla responsabilità dei singoli, ce ne dispiace e se saranno provati chi li ha commessi dovrà risponderne, ma d'altro canto ci sono delle responsabilità collettive di chi amministra la città, che sono quelle di fare realizzare un progetto. Anche perché un investimento straniero di più di un miliardo sulla città di Roma deve essere una priorità anche per tutto il Paese".

C'è il timore che si possa fermare?
"No, non ne vediamo alcun motivo. Non c'è dal punto di vista giuridico e da quello sostanziale abbiamo fatto un lavoro consistente assieme al Comune di Roma, abbiamo condiviso negli ultimi giorni con il Comune che effettivamente possono bastare poche settimane per avere già ad aprile la finalizzazione della documentazione necessaria. Ci aspettiamo che il Comune tenga questa linea, per completare entro aprile i documenti".

Lunga attesa per Pallotta. PUò avere dei ripensamenti?
"Jim è un imprenditore e un investitore di successo, lo ha dimostrato nella sua vita. Come tale, è tenuto a valutare pro e contro. Devo dire che quello che ha affrontato con questo progetto probabilmente è andato un po' al di fuori delle sue abitudini di valutazione. Per questo dobbiamo ringraziarlo, come cittadini romani e italiani, perché Pallotta e chi ha deciso di investire assieme a lui ha dimostrato di credere nello sviluppo di questa città. Dobbiamo sentire la responsabilità di perseguire questo progetto, parliamo di più di un miliardo di investimento. Nonostante i momenti possano portarlo in certi casi a riflettere sull'opportunità, abbiamo il dovere di far cambiare idea a lui e agli altri che hanno deciso di investire".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."