Menù Notizie

Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro giornate, altrettanti punti conquistati. Troppo poco per pensare di poter tornare in Champions, ma la Roma dopo la vittoria con l'Empoli, grazie anche alla coppia Dybala-Lukaku, sembra essersi sbloccata. Il calendario, però, non è stato clemente con Mourinho, costretto a tre trasferte consecutive. E se la prima in Moldavia contro lo Sheriff è andata, ai giallorossi ne restano due. La prima domani a Torino contro i granata, la seconda giovedì a Marassi con il Genoa. Ma come spesso ama ricordare lo Special One, rimasto in silenzio alla vigilia della sfida contro la squadra di Juric, l'obiettivo è pensare sempre e solo alla partita successiva, anche se il ritardo rispetto alla zona Champions potrebbe portare a fare dei calcoli per cercare di recuperare il terreno perso. Le 34 giornate rimanenti, però, permettono di tornare in carreggiata a patto che la Roma mantenga la rotta delle ultime uscite e non quella vista nelle prime tre gare della stagione con un punto su nove conquistato. Per questo Mourinho si affiderà ancora alla coppia che in estate ha fatto sognare i tifosi romanisti, quella composta da Dybala e Lukaku (per tutti ormai la 'LuPa').

Non può essere un caso, infatti, che negli 80 minuti giocati insieme, la Roma abbia segnato 5 dei 13 gol totali della stagione e ancora a loro chiederà uno sforzo contro il Torino. Nel frattempo le risposte stanno arrivando perché l'argentino è reduce dalla doppietta con l'Empoli e Big Rom dai due gol in altrettante partite giocate con la Roma da titolare. Numeri che riaccendono le ambizioni giallorosse, nonostante lo Special One debba fare i conti da inizio anno con una sfilza di infortuni muscolari che sta frenando la crescita della squadra (sono già otto in un mese di campionato). L'ultimo è quello di Renato Sanches, costretto giovedì in Europa ad abbandonare il campo alla mezz'ora del primo tempo per il secondo stop dell'anno.

Gli accertamenti svolti hanno evidenziato un quadro pre lesivo della coscia destra con uno stop di circa dieci giorni e le condizioni del calciatore che saranno monitorate giorno per giorno. Sicuramente salterà le gare con Torino, Genoa e Frosinone, poi in base all'evoluzione del recupero il club deciderà se continuare sulla linea della cautela o provare a ributtare dentro il centrocampista portoghese. Ad agitare Trigoria poi c'è anche Smalling che sta impiegando più tempo del previsto a ritrovare la condizione e nemmeno questa volta è partito con il resto dei compagni per Torino, mentre è recuperato Lorenzo Pellegrini, dopo i forfait in coppa e con l'Empoli. Il capitano giallorosso dovrebbe comunque partire dalla panchina perché nessuno a Trigoria vuole stressare il fisico del giocatore incappando in spiacevoli ricadute che darebbero ancora meno soluzioni a un Mourinho costretto già domani a vincere per agganciare il Torino a quota sette.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:08 Serie AUfficiale Venezia, colpo a zero per il centrocampo: biennale con opzione per Duncan 10:04 Serie B La B riparte con Brescia-Palermo il 16 agosto. Date e orari dalla 1ª alla 4ª giornata 10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei
09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive 09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole parlare con l'austriaco della possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri