Menù Notizie

Roma, al capolinea la coppia Under-Kluivert: Fonseca non li vede più e il club li mette sul mercato

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Fonseca ha fatto le sue scelte. Ha snaturato il 4-2-3-1 che in questi anni lo aveva fatto conoscere con lo Shakhtar per dare maggiore equilibrio alla Roma. Ecco dunque la difesa a 3 e via gli esterni d’attacco dalla formazione. A farne le spese sono due giocatori in particolare: Under e Kluivert. Se infatti Carles Perez è stato riutilizzato da trequartista dietro Dzeko, lo stesso non si può dire per le altre due ali del portoghese. E pensare che a inizio stagione il turco era il pupillo del tecnico che convinse anche la società a rinnovargli il contratto, mentre sull’olandese era stato chiaro prima della ripresa del campionato: “E’ cresciuto molto e sarà uno di quei giocatori su cui la Roma vorrà puntare nel futuro”.

Post lockdown, però, i numeri sono decisamente negativi per i due esterni. Kluivert è rimasto 4 volte in panchina su 7 partite disputate, giocando a malapena 124 minuti. Nella gara con il Parma è stato addirittura escluso dai convocati perché Fonseca ha lamentato uno scarso impegno del calciatore nella rifinitura. Con Brescia e Verona è poi tornato nella lista dei giocatori a disposizione, ma senza neanche mai scaldarsi durante le due partite. Stessa sorte è toccata a Under, il quale conta ancor minuti (63 in sette match, di cui 18 da subentrato). Cinque volte, invece, è andato a sedersi in panchina senza mai entrare. “Non è in condizione” ha detto Fonseca, ma il problema è anche e soprattutto nella testa. Entrambi ora sono in vendita e se in campo non sono più indispensabili al tecnico, sono comunque fondamentali per la dirigenza per alleggerire un passivo di bilancio che pesa ancora come un macigno e al quale si aggiunge anche la rescissione con Nike come sponsor tecnico.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"