Menù Notizie

Roma, a Monza per il suo ds: Modesto in pole ma attenzione a Florian Maurice

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fra i tanti tempi di Monza-Roma, match in programma per il prossimo weekend di Serie A, c'è anche quello legato al futuro di François Modesto, attuale direttore sportivo dei brianzoli, ma da tempo nel mirino della società capitolina. Soprattutto dopo la separazione con Tiago Pinto, maturata in concomitanza con il termine del mercato di gennaio.

L'ex Olympiacos è il favorito della CEO capitolina Lina Souloukou, ma non è l'unico profilo sotto valutazione. Come ricorda Il Messaggero i Friedkin hanno, infatti, già incontrato Florian Maurice, direttore dell'area tecnica del Rennes con il quale la scorsa estate è stato definito il passaggio in Francia di Nemanja Matic.

Di seguito il profilo dell'attuale dirigente del Rennes:
Maurice, nato da dirigente nel Lione, è dall'estate del 2020 al vertice del Rennes che tanto bene sta facendo in campo nazionale e non solo, oltre ad aver prodotto grandi talenti in casa. Per dare un'idea della qualità del suo lavoro a Rennes, qualche operazione. Maurice è stato l'uomo che ha portato in rossonero calciatori del calibro di Terrier o del bomber che oggi fa impazzire tutti, Guirassy, ma anche quel Theate pagato quasi 20 milioni al Bologna. E poi gli acquisti di Doku e Aguerd, presi a 26 e 4 milioni di euro per poi rivenderli in Premier League rispettivamente per 60 milioni di euro al Man City il primo e per 35 al West Ham il secondo. Sulle cessioni, ha l'aura dello specialista: oltre a quelle già citate, da segnalare le ricche partenze di Camavinga, dato al Real Madrid ancora ragazzino, ma anche di Edouard Mendy, dato al Chelsea per quasi 25 milioni, o ancora del baby wonderkid Tel, ceduto al Bayern per 20. Ultimo ma non ultimo, un certo legame già pregresso con la Serie A: negli anni hanno giocato nel suo Rennes i vari Rugani, Dalbert, Alfred Gomis, Lauriente... Il nome di Florian Maurice forse tra i meno conosciuti della lista, ma ha decisamente i suoi perché.

Altre notizie
Mercoledì 17 Aprile 2024
12:19 Serie C Mantova, Botturi: "In B dopo essere ripartiti da zero. Possanzini? Ce lo teniamo stretto" 12:16 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon: "Domani tutta Italia sarà con noi. Sarà una gara speciale" 12:15 Serie A Fabiani: "Non esiste un caso Guendouzi. Secondo voi la Lazio non ha parlato con Tudor?" 12:12 Calcio estero Ter Stegen smentisce Xavi: "Il rosso ad Araujo ci sta, se fa fallo non puoi non espellerlo" 12:08 Serie A Pioli in bilico. Sacchi: "Conferma? Dipende. Se ha fatto lui il mercato del Milan..."
12:06 Serie AFocus TMW Osimhen vale dai 100 milioni in su se arriva una big. Il PSG è davanti a tutti 12:04 Serie BEsclusiva TMW Ciaramitaro: “Parma, bravo Pecchia. Palermo, il futuro è rosa. Felice per il Trapani” 12:00 Serie A Bologna, i tempi recupero di Ferguson: entro un paio di giorni lo scozzese sarà operato 11:56 Calcio estero Romario torna in campo a 58 anni... con il figlio: giocherà nel club di cui è presidente 11:53 Serie A Genoa, ieri nuovo confronto con Gilardino. Per ora il rinnovo è ancora un rebus 11:49 Calcio estero Borussia Dortmund in semifinale, Brandt e Fullkrug: "Col PSG sarà diverso rispetto ai gironi" 11:45 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 11:45 Serie A Fabiani conferma: "È Kamada a decidere il suo destino, clausola scade il 30 maggio" 11:41 Serie B Bisoli si presenta: "Massimo impegno e dedizione totale: è ciò che prometto al Modena" 11:38 Serie A Saputo: "Vorrei vedere il Bologna grande come una volta, investo per farlo crescere" 11:36 Serie AFocus TMW Calafiori è uno dei big di Thiago Motta. Ma è appena arrivato e il Basilea ha il 40% 11:34 Serie ATMW Radio Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi” 11:34 Serie C Avellino, Sgarbi avverte: "Serve arrivare bene ai playoff per puntare alla promozione" 11:31 Le Statistiche Cagliari in trasferta a Parma per calciare un rigore contro la Juventus 11:30 Serie A Moratti: "Assurdo criticare Zhang dopo gli ottimi risultati dell'Inter. Spero risolva i problemi" 11:26 Calcio estero Ucraina, Shevchenko lotta contro la corruzione: gli arbitri si sottoporranno al poligrafo 11:23 Serie A Napoli, sabato sarà osservato il portiere del futuro: Caprile sogna la conferma in estate 11:18 Altre Notizie Dalla Serie B con il Pisa al monastero. La nuova vita di Lidin, tra yoga e buddismo 11:15 Serie A Chiesa, la Juventus valuta due possibilità. Senza rinnovo sarà cessione: prezzo fissato 11:12 Calcio estero Barça fuori dalla Champions, Gundogan critica tutti: "Araujo avrebbe dovuto lasciarli segnare" 11:08 Serie A Fabiani annuncia: "C'è l'accordo con Zaccagni. Felipe Anderson ci ha rimesso dei soldi" 11:06 Serie AFocus TMW Dia out a tempo indeterminato dalla Salernitana, un anno fa è stato pagato 12 milioni 11:03 Serie B Ds Ternana: "Con Pradè mi sento spesso. Ottimi rapporti con la Fiorentina andranno avanti" 11:00 Serie A Juventus, rebus attacco: Vlahovic può partire, Chiesa non è felice e gli altri non segnano 10:56 Calcio esteroVideo Rivedi Xavi: "Rosso determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale"