Menù Notizie

Sconcerti: "Sassuolo meglio dell'Inter. Piatek? Perdono i tifosi"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

"Il Sassuolo ha giocato a tratti un grande calcio, avrebbe meritato di più: Handanovic ha fatto un paio di grandi parate. Come organizzazione e capacità di palleggio la squadra di De Zerbi ha fatto meglio dell'Inter". Questo il commento di Mario Sconcerti, prima firma del panorama giornalistico italiano, al match di San Siro terminato 0-0. Durante il collegamento con il 'Live Show' di RMC Sport" si è poi soffermato su altri temi di giornata:

Sulla possibilità di vedere insieme Lautaro con Icardi:
"Non si capisce perchè non possano essere compatibili. Se gioca Lautaro Spalletti deve tenere fuori uno tra Politano e Perisic, d'accordo che non si può fare sempre, ma bisogna dare un'accelerata a questo processo".

Come esce Higuain dal Milan?
"Male, esce male perchè è chiaro che avesse già un accordo con il Chelsea da prima. La situazione era brutta e ingarbugliata. Il Milan è legato alla sostituzione di un giocatore, la cui cessione doveva essere trattata da un'altra società".

Piatek sarà pronto per sostituirlo?
"A me non sembra che sia un giocatore che senta molto le pressioni. Abbiamo visto quello che sa fare ed è anche molto. Mi sento vicino ai tifosi del Genoa, non hanno fatto neanche in tempo ad affezionarsi a Piatek che in 3 giorni glielo hanno portato via. Bisogna stare attenti a come ci si comporta con la gente, non si può fare come ci pare. È come se la gente non conta niente, sento la totale inutilità nel calcio dei tifosi, ma anche loro portano i soldi nel sistema".

La Roma ha ottenuto la 4° vittoria consecutiva:
"È la squadra più interessante di questo campionato, è interessante anche perchè non vince, altrimenti sarebbe vincente. Ha il più grande vivaio d'Italia, penso a Totti, De Rossi, Florenzi e molti altri. Il problema è che è una società che costa più di quanto può permettersi".

Domani ci sarà Fiorentina-Sampdoria:
"La Sampdoria gioca meglio ed è più squadra, ma non si può dire che sia più forte della Fiorentina, come non si può dire neanche il contrario. Arriveranno alla fine in classifica a una distanza di pochi punti. Giampaolo ha un giocatore in più che è Quagliarella, che ti dà 5-6 punti in più a fine anno".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"