Menù Notizie

Pellegrini: "Inter, vittoria di squadra. Quagliarella? C'è rabbia"

di Riccardo Caponetti
Foto

Luca Pellegrini, ex giocatore e attuale commentatore di Sky Sport, a RMC Sport 'Live Show':

Il risultato del derby di Milano rispecchia le tue previsioni?
"Sulla carta sicuramente il Milan veniva considerato come favorito rispetto all'Inter, che però ha trovato lo spirito di gruppo e la compattezza in un momento di estrema difficoltà. La differenza in A la fa la testa, la determinazione, la voglia e la fame di non mollare mai. L'Inter ieri è stata squadra".

Sulla lotta Champions:
"Sicuramente le milanesi, che sono più avanti in classifica, hanno un vantaggio che possono gestire. Questo mese sarà determinante, usciranno anche i primi caldi e giocare di sera farà la differenza per il fisico dell'atleta. Anche 3-4 punti di vantaggio sono tanta roba. Il 31 però c'è sia Inter-Lazio che Roma-Napoli, partite nelle quali la posta in palio è altissima e quindi è ancora tutto da giocare".

Un aggettivo per la Sampdoria di Giampaolo?
"Spettacolare. Quando i maestri d'orchestra suonano diventa una bella sinfonia quella blucerchiata. Mi ha impressionato l'altruismo degli attaccanti, che di solito pensano solo a calciare in porta senza preoccuparsi del compagno messo meglio. Poi direi anche imprevedibile. Contro l'Atalanta la Sampdoria non meritava di perdere, ma contro il Sassuolo ha preso punti importanti".

Su Quagliarella:
"Inimitabile e ineguagliabile. A quell'età non è facile essere ancora così lucido e preciso: dietro c'è tanta professionalità e un pizzico di sana rabbia. Fabio ha il rammarico di non aver potuto vivere gli anni migliori della propria carriera per quel fattaccio accaduto a Napoli. Magari ora vuole recuperare il tempo perduto".

Sull'Atalanta:
"È sempre un piacere commentarla, sai che vedrai qualcosa di diverso, propositivo e bello. Gioca con talmente tanta intensità che trovi sempre qualcosa da dire e analizzare. A volte mi lasciano basito i passaggi a vuoto come quello di ieri col Chievo".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza
09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla"