Menù Notizie

Paganin: "Inter, non abbassare la guardia. Chiesa maturo"

di RMCSport Redazione
Foto
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Antonio Paganin, allenatore, sugli impegni di Coppa Italia di Atalanta ed Inter. In studio Francesco Benvenuti
00:00
/
00:00

L'ex giocatore di Inter e Atalanta Antonio Paganin è intervenuto nel 'Live Show' di RMC Sport per analizzare i temi più caldi del momento:

Contro la Roma una tripletta, si può dire che Chiesa sia pronto per il grande salto?
"Gli mancava solo la parte della finalizzazione. Sta raggiungendo quella maturità calcistica che gli permette di essere cinico sotto porta".

Sulle difficoltà dell'Inter:
"La situazione Perisic non ha contribuito alla serenità calcistica dell'Inter, il croato è un giocatore fondamentale per i meccanismi della squadra nerazzurra. Domani contro la Lazio avremo tante risposte, capiremo se il ko contro il Torino sia solo un episodio isolato, anche se questo malessere c'è stato anche l'anno scorso a cavallo tra gennaio e febbraio".

Quanto diventa importante l'Europa League per l'Inter?
"Darebbe lustro, alzerebbe l'autostima e ti porta entusiasmo. Ma il primo obiettivo dell'Inter rimane quello di arrivare nei primi 4 posti, perchè è un attimo venire risucchiati nel gruppo con Milan, Lazio, Roma e Atalanta. I nerazzurri devono rimanere lontano e non abbassare la guardia".

Stesso discorso per il Napoli...
"Rispetto all'anno scorso l'impressione è che quest'anno il Napoli la voglia vincere, Ancelotti l'ha detto da subito. Non sarà semplice, ci sono squadre forti come Arsenal e Chelsea. Sarebbe importante per il movimento calcistico che le italiane arrivassero il più lontano possibile, anche il nostro ranking ne beneficerebbe".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban